Renato Sanches-Roma, sarà addio | Per sostituirlo si punta su un centrocampista del Barcellona
Il centrocampista portoghese lascerà subito la Capitale per fare ritorno a Parigi, e il ds Tiago Pinto ha già deciso di sostituirlo con un calciatore blaugrana, per la gioia della piazza.
Con la finestra di calciomercato invernale che si è ormai aperta, le società sono in fermento per cercare in questo mese di fare quanti più affari possibili in modo da migliorare le proprie rose. Tra queste c’è la Roma, che se fino a poco fa era alla ricerca solo di un difensore, adesso, con il sempre più probabile addio di Renato Sanches, ha bisogno assoluto anche di un centrocampista.
Il lusitano infatti, dopo quanto accaduto a Bologna, ha espresso il suo malumore e le voci su un suo ritorno a Parigi (con il prestito concesso dal PSG alla Roma che verrebbe sciolto) si stanno facendo sempre più insistenti. Come se non bastasse poi il calciatore di recente ha eliminato la sua foto di profilo con la maglia giallorossa, sostituendola con uno sfondo nero, e ha cancellato la sua biografia in cui aveva scritto di essere un calciatore romanista, lasciando come unica scritta ”giocatore”.
Tutti questi elementi dunque hanno incrementato ulteriormente questi rumors su una separazione anticipata con la Magica, che dovrebbe consumarsi nei prossimi giorni. Di conseguenza però la società capitolina dovrà prendere un nuovo centrocampista, per andare a completare numericamente il reparto, e a quanto pare il ds Tiago Pinto ha messo nel mirino un calciatore del Barcellona.
Ecco il nuovo obiettivo giallorosso
Il direttore sportivo della Lupa sembra essersi messo sulle tracce di Oriol Romeu, centrocampista 32enne che al Barcellona, nonostante stia trovando diverso spazio, non ha mai convinto a pieno.
Ecco perché il club catalano sta pensando di lasciarlo andare, e Roma potrebbe essere la piazza giusta per lui. Per liberarsi di lui il Barça chiede tra i 3 e i 4 milioni di euro. Una cifra abbordabilissima per le casse giallorosse, anche se l’obiettivo di Pinto sarebbe quello di strappare come al solito un prestito.
Tocca convincere Romeu
L’unico problema per quanto riguarda la buona riuscita di questa trattativa è la volontà del calciatore classe 1991. Infatti Oriol, cresciuto proprio nelle giovanili dei catalani ha realizzato dopo anni il suo sogno di tornare a vestire la maglia blaugrana.
Per questo motivo difficilmente vorrà andarsene dalla squadra dopo appena 6 mesi senza giocarsi al meglio le sue chance.