Home » Supermercato Manchester United, Pinto alla cassa | Acquisto grosso per l’estate

Supermercato Manchester United, Pinto alla cassa | Acquisto grosso per l’estate

Il direttore sportivo romanista Tiago Pinto/ fonte LaPresse- ilromanista.it

I Red Devills cederanno diversi calciatori di grande livello in estate, e tra questi ce n’è uno che ha fatto innamorare il direttore sportivo giallorosso, che vuole dunque portarlo nella Capitale il prossimo anno.

Siamo ormai giunti al giro di boa della stagione attuale, e già si possono cominciare a tirare le prime somme. Chi sicuramente non si trova con i conti è il Manchester United. Il club inglese ormai da diversi anni non riesce ad uscire da una crisi di risultati, al netto dei tanti soldi spesi sul mercato.

Ad Old Trafford diversi calciatori importanti sono arrivati nel corso delle ultime fallimentari annate, e gran parte di questi non sono riusciti a lasciare il segno. Di sicuro parte delle colpe va data, oltre che alla dirigenza, anche ai vari tecnici che si sono susseguiti, in particolar modo ad Erik ten Hag, che ha chiesto dei giocatori pagati a peso d’oro che si sono rivelati dei flop assoluti.

Di conseguenza al termine di questa ennesima critica annata, in tanti potrebbero lasciare il teatro dei sogni. Si prospetta una vera e propria rivoluzione per i Red Devils, pronti a mettere sul mercato moltissimi elementi. Le altre società seguono con attenzione quanto succede allo United, cercando di approfittare di qualche occasione, e il ds romanista Tiago Pinto pare aver già deciso il calciatore su cui voler puntare.

Il ds ha deciso, i tifosi sognano ad occhi aperti

Uno degli acquisti che fino ad oggi si è rivelato più fallimentare nella gestione ten Hag è quello di Antony, fantasista brasiliano che il Manchester ha acquistato due estati fa dall’Ajax, club in cui lo stesso tecnico olandese lo aveva lanciato, per circa 95 milioni di euro.

Il classe 2000 si è rivelato quasi un flop assoluto, e per questa ragione in estate potrebbe fare le valigie, cercando di rilanciarsi in qualche altra squadra.

Antony/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Affare fattibile per la Roma?

Visto che è quasi impossibile per i Red Devils cercare di recuperare anche almeno la metà dei soldi spesi per l’acquisto del 23enne, è molto probabile che si conceda una cessione in prestito del calciatore, con annesso pagamento di una parte del suo stipendio (anch’esso molto elevato).

A queste condizioni diversi club potrebbero fare un pensiero per acquistarlo, e tra questi c’è sicuramente la Roma, che può godere anche di buoni rapporti con la società di Manchester.