Home » Roma, risveglio amarissimo: si complicano i piani di Mourinho | Il suo arrivo slitta ancora

Roma, risveglio amarissimo: si complicano i piani di Mourinho | Il suo arrivo slitta ancora

José Mourinho insieme al direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Pessime notizie per il tecnico lusitano, che non potrà ancora contare sul tanto atteso rinforzo avrebbe dovuto far parte della rosa a partire dalle prossime settimane.

Anche se siamo appena all’inizio della finestra di mercato invernale, la Roma è già al lavoro su diversi fronti per provare a rinforzarsi. Innanzitutto la società capitolina dovrà prendere un difensore centrale che sia in grado di dare più soluzioni allo Special One. Infatti troppo spesso il tecnico lusitano quest’anno si è trovato con gli uomini contati nel reparto arretrato, e la partenza di Ndicka per la Coppa d’Africa non fa altro che peggiorare la situazione su questo fronte.

Dopodiché il ds Tiago Pinto dovrà valutare attentamente la situazione riguardante il centrocampo. Le voci su un addio anticipato di Renato Sanches si fanno sempre più insistenti, e, se dovessero verificarsi, il dirigente sarà costretto ad acquistare anche un altro elemento in mezzo al campo per far fronte alla sua partenza.

C’è un rinforzo che sarebbe dovuto arrivare a breve a dar manforte alla squadra che però non potrà essere a disposizione dello Special One nel breve termine. Il suo approdo a Trigoria infatti è slittato ulteriormente, andando a complicare i piani del tecnico portoghese nelle prossime uscite.

Mou deve aspettare

Tammy Abraham è fermo ai box da diverso tempo ormai dopo la rottura del legamento crociato patita nella passata stagione. Il centravanti inglese sta procedendo con il suo programma di recupero, e il suo rientro era previsto per la fine di gennaio.

Tuttavia il suo ritorno in gruppo è slittato ancora, e secondo le recenti indiscrezioni non tornerà in campo prima del mese di marzo. Una bruttissima notizia dunque per lo Special One, che dovrà attendere ancora parecchio tempo prima di riabbracciare il proprio centravanti, che sarebbe stato sicuramente un’arma in più negli impegni decisivi della squadra.

Tammy Abraham/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Problemi anche in attacco per la Roma

In questo modo dunque la Magica potrebbe ritrovarsi con gli uomini contati anche nel proprio reparto offensivo, potendo contare solo su Lukaku e Belotti per diverso tempo.

Infatti oltre alla degenza prolungata di Abraham, Mou dovrà fare i conti anche con la probabile assenza di Azmoun nelle prossime partite, che dovrebbe partire per la Coppa d’Asia con il suo Iran (al momento la nazionale iraniana e la società romanista sono in trattativa per sbloccare la partenza del calciatore).