Home » “Si riduce lo stipendio”: colpo di scena Mourinho | Futuro legato a questi colori

“Si riduce lo stipendio”: colpo di scena Mourinho | Futuro legato a questi colori

Mourinho sorridente
José Mourinho, allenatore della Roma – IlRomanista.it

Mentre Tiago Pinto continua la sua personalissima ricerca del difensore per il mercato gennaio, ecco il colpo di scena Mourinho.

L’ultimo nome nella lista di Tiago Pinto è quello di Dean Huijsen, talentuoso difensore olandese, classe 2005, che la Juventus ha promesso in prestito al Frosinone, a cui ha già dato questa estate (sempre in prestito: Soulé, Barrenechea e Kaio Jorge.

La Roma si sarebbe inserita all’ultimo momento, chiudendo il difensore già nel giro della nazionale Oranje in prestito. Un prestito secco. Chissà se è troppo tardi (la trattativa con il Frosinone è in stato avanzatissimo), chissà se sarà Huijsen il rinforzo tanto richiesto da José Mourinho. Chissà.

Tiago Pinto al riguardo si è tenuto sul vago nel pre-gara di Roma-Cremonese di Coppa Italia, che ha visto prevalere in rimonta (2-1) i giallorossi che ai quarti di finale incontreranno la Lazio, in un derby da dentro o fuori.

“Mi fate sempre le stesse domande – risponde piccato il portoghese – ho sempre detto di voler portare un difensore centrale in Serie A, ma anche che abbiamo posto in lista solo per dei giovani e che abbiamo problemi con i margini dei trasferimenti economici”.

La lunga lista di Tiago Pinto

Proprio per questo la lista di Tiago Pinto è lunghissima. Ci sarebbe Eric Dier (29 anni), centrale in scadenza di contratto con il Tottenham, allenato peraltro da Mou ai tempi proprio degli Spurs. Da tempo si parla dell’interesse di Trevoh Chalobah del Chelsea, visti gli ottimi rapporti con i Blues. E ancora.

Da Arthur Theate del Rennes a Strahinja Pavlovic del Salisburgo, passando per le candidature di Caglar Soyuncu dell’Atletico Madrid e Oumar Solet del Salisburgo. Gli ultimi due nomi sarebbero, secondo il Corsport, Ben Godfrey dell’Everton e Rob Holding (28) del Crystal Palace. Insomma, le alternative a Huijsen non mancano

Mourinho
Mourinho tira un bel sospiro di sollievo, la Roma ribalta la Cremonese e vola ai quarti di Coppa Italia con la Lazio – IlRomanista.it

Ma la domanda è sempre la stessa

A prescindere dal difensore che deve arrivare per forza alla Roma, non passa giorno che non si parli del futuro di José Mourinho, in scadenza di contratto. Dalla chiusura totale di inizio stagione si sarebbe passati a un’apertura da parte dei Friedkin.

La proprietà punta al rinnovo annuale dello Special One, il portoghese da parte sua preferirebbe un biennale. Almeno fino allo stop al Decreto Crescita che ha spiazzato un po’ tutti. Roma in primis, considerando che Lukaku è potuto arrivare proprio grazie a quella norma, ora abrogata. “Tanto Mourinho è romanista, si riduce lo stipendio”. La vox populi giallorossa (su Twitter) ha già sentenziato. Per loro il prossimo allenatore della Roma è lo Special One.