Home » Ancelotti rinnova col Real, niente Brasile | La Federazione verdeoro sceglie un altro italiano

Ancelotti rinnova col Real, niente Brasile | La Federazione verdeoro sceglie un altro italiano

Carlo Ancelotti/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Dopo che è fallita in maniera definitiva la pista che portava al tecnico di Reggiolo, la nazionale carioca deve scegliere il nuovo commissario tecnico, e pare intenzionata a spingere per un altro grande allenatore del bel paese.

Nei giorni scorsi è arrivato un annuncio ufficiale sul futuro di Carlo Ancelotti: il Real Madrid gli ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno del 2026, tenendolo dunque con sé per i prossimi due anni. Una grande notizia per l’allenatore e per il club madrileno, un po’ meno invece per la nazionale brasiliana. I verdeoro infatti nei mesi scorsi sembravano praticamente certi dell’approdo dell’ex tecnico del Milan sulla loro panchina al termine di questa stagione.

Tuttavia il prolungamento del rapporto con i Blancos ha fatto saltare il banco, e lo stesso Ancelotti ci ha tenuto a precisare quanto successo. ”La realtà, la sanno tutti, è che ho avuto contatti con la persona che era presidente della federazione brasiliana. Voglio ringraziare Ednaldo Rodrigues per l’amore e l’interesse dimostrato. Mi sono sentito molto onorato, ma questo contatto è avvenuto in attesa della situazione che avevo con il Real Madrid. Che questo sia chiaro a tutti. Voglio ringraziarlo per la stima, ma alla fine le cose sono andate come volevo: restare qui.

Queste le parole rilasciate dal mister delle Merengues, che in questo modo ha detto definitivamente addio alla chance di guidare la nazionale 5 volte campione del mondo, la quale a questo punto dovrà virare su un nuovo profilo per la panchina. Proprio su questo tema infatti la Federazione avrebbe messo nel mirino un altro italiano.

La nuova idea del Brasile

Secondo alcune indiscrezioni, saltato Ancelotti la selezione verdeoro starebbe pensando di provare a prendere Antonio Conte, che al momento è libero.

Il tecnico leccese ha già esperienza sulla panchina di una nazionale, avendo guidato l’Italia in passato, e rappresenterebbe un grande profilo per provare a tirare il meglio dai calciatori.

Antonio Conte alla guida della nazionale italiana/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

L’usato sicuro a cui pensano i verdeoro

Al momento quella su Conte è una pura ipotesi, che è ovviamente molto complicata dal rivelarsi reale, essendo diverse le difficoltà per poter far andare in porto una trattativa del genere.

Ecco perché in realtà la nazionale brasiliana sta pensando ad un clamoroso ritorno sulla propria panchina: Luiz Felipe Scolari, pronto per la terza volta a caricarsi sulle spalle il Brasile.