Home » Keylor Navas, nuova sfida in Serie A | Il pluricampione d’Europa lo prende una Big

Keylor Navas, nuova sfida in Serie A | Il pluricampione d’Europa lo prende una Big

Keylor Navas – ilromanista.it – Ansa foto

Keylor Navas è pronto a salutare definitivamente il Paris Saint Germain per ripartire dalla Serie A: due big sul portiere costaricano. 

Il mercato invernale è partito ufficialmente da qualche giorno e sono già diverse le trattative andate in porto e tante altre sono in corso o in via di definizione. Gennaio non è però solo il mese per riparare agli errori estivi o una finestra di trasferimenti per puntellare la rosa.

Molte società guardano anche a medio-lungo termine e alla stagione successiva. In questo senso, i fari sono tutti puntati su quei giocatori che hanno il contratto in scadenza a giugno e che si libereranno a parametro zero al termine della stagione. Tanti nomi roboanti e importanti che fanno gola e stuzzicano diversi club.

Uno dei giocatori presenti in questo elenco è Keylor Navas. Con il Real Madrid ha vinto tutto. E’ diventato grande con i Blancos e tra i tanti trofei conquistati è riuscito a vincere la Champions League per tre volte di fila. Nel 2019 le strade delle Merengues e del portiere si sono divise, quando il costaricano ha lasciato la formazione spagnola per accasarsi al PSG.

Il suo palmares ha continuato ad arricchirsi anche con il club francese, con il quale ha portato a casa due campionati, due Coppe di Francia, una Coppa di Lega francese e ben tre Supercoppe francesi. Poi, però, l’arrivo di Gianluigi Donnarumma ha cambiato le carte in tavola e stravolto gli equilibri.

Navas vuole lasciare il PSG

Il portiere italiano ha vinto il ballottaggio con Navas due anni fa e per questo motivo il costaricano ha deciso di cambiare aria e di ripartire dal Nottingham Forest. Un anno in Premier League prima del nuovo ritorno al PSG, dove però le cose non sono cambiate, anzi.

A 37 anni e dopo aver vinto tutto, l’estremo difensore si ritrova a fare il secondo o terzo portiere piuttosto controvoglia. Per questo motivo sta meditando seriamente l’addio, complice anche il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.

Keylor Navas – ilromanista.it – Ansa foto

Navas in Serie A? Due big su di lui

L’ex Real Madrid potrebbe far comodo a diverse squadre, anche in Serie A. Due estati fa è stato ad un passo dal Napoli, ma poi non si arrivò ad un accordo. Ora le strade di Navas e del campionato italiano potrebbero intrecciarsi nuovamente.

La Roma è infatti a caccia di un nuovo portiere per il prossimo anno, visto che Rui Patricio dirà addio a fine stagione. Anche lo stesso Napoli, però, si sta guardando in porta e sta sondando alcuni profili per il post Meret, il cui futuro è decisamente in bilico.