Home » È successo ancora una volta: l’ex Milan è pronto per l’Inter | Manca soltanto l’annuncio

È successo ancora una volta: l’ex Milan è pronto per l’Inter | Manca soltanto l’annuncio

Immagine di un recente derby di campionato giocato tra Milan e Inter sotto la pioggia/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Una vecchia conoscenza rossonera è pronta a vestire la maglia degli acerrimi rivali, che andrebbero così a fare l’ennesimo sgarro sul mercato ai propri cugini.

Una delle rivalità più accese del calcio europeo, anzi addirittura di quello mondiale, è sicuramente quella tra Milan e Inter. Le due squadre milanesi si contendono il predominio come miglior squadra della città, e le sfide tra loro sono sempre molto entusiasmanti. Va da se poi che quando avviene qualche trasferimento da una sponda all’altra di Milano la delusione dei tifosi e non solo nei confronti del calciatore protagonista del cambio di maglia è tanta.

Recentemente. al contrario di quanto è accaduto in passato, è l’Inter che acquista diversi calciatori che hanno in precedenza vestito la maglia rossonera. Basti pensare che al momento tre elementi della rosa nerazzurra hanno giocato in passato per il Diavolo: Darmian (nelle giovanili), Acerbi e, soprattutto, Calhanoglu. Il turco è il chiaro esempio di come i supporters non abbiano digerito questa situazione, visto che puntualmente viene fischiato ad ogni incrocio tra le due compagini.

La storia però potrebbe ripetersi ancora una volta. Un ex giocatore dei sette volte campioni d’Europa infatti pare sempre più vicino al passaggio alla Beneamata, tanto che manca solo l’annuncio ufficiale. Chissà come la prenderanno questa volta i tifosi di fede milanista.

Un altro ex Milan sull’altra sponda della Madonnina

L’Inter è da diverso tempo sulle tracce di Tiago Djalò, ex difensore delle giovanili del Milan e che al momento milita nel Lille in Francia. Seppur la sua esperienza in rossonero è stata breve, si tratterebbe dell’ennesimo tradimento nei confronti del Diavolo.

Dal canto suo la Beneamata vuole rinforzare la propria retroguardia, e per questo segue il classe 2000 portoghese con attenzione, che presto potrebbe essere ufficialmente nerazzurro.

Tiago Djalò/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Non solo l’Inter sul difensore lusitano

Il contratto del calciatore è in scadenza a fine stagione, e il Biscione vorrebbe aspettare fino a quel momento per accaparrarselo poi a parametro zero. Questa scelta però potrebbe costare molto caro alla società nerazzurra.

Infatti sul 23enne c’è anche la Juventus, che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe anticipare i rivali interisti offrendo un indennizzo al Lille per prenderlo già in questa sessione di mercato invernale. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se Djalò sarà l’ennesimo protagonista di un cambio di maglia in quel di Milano.