Home » Roma addio, il calciatore vola al Camp Nou | Il sogno giallorosso va in frantumi

Roma addio, il calciatore vola al Camp Nou | Il sogno giallorosso va in frantumi

Tifosi giallorossi presenti allo stadio Olimpico/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Brutto risveglio per tutto l’ambiente romanista, che non potrà vedere il calciatore con la maglia della Magica, visto che è ad un passo dall’accordo con il Barcellona.

I giorni passano molto velocemente in questo gennaio, e di conseguenza il tempo per le società di fare affari per provare a sistemare qualcosa nelle proprie rose diminuisce sempre di più. Lo sa bene la Roma, che per far fronte alla totale emergenza che si era presentata nel reparto difensivo ha dovuto stringere i tempi ed accontentarsi del prestito di un ragazzo proveniente dalla Next Gen della Juventus, il classe 2005 Dean Huijsen.

Adesso però la società capitolina vuole fare le riflessioni necessarie per valutare qualche altra operazione in entrata. Infatti il direttore sportivo Tiago Pinto, prima di lasciare la Capitale al termine di questo mercato invernale, proverà a regalare altre pedine a José Mourinho. I reparti in cui il dirigente lusitano dovrebbe intervenire sono il centrocampo e ancora una volta la difesa.

Uno dei grandi nomi che la Lupa stava seguendo però sembra ormai essere completamente svanito. Il giocatore, che da tempo piaceva alla Roma, è infatti ad un passo dal trovare l’accordo con il Barcellona. Sfuma quindi il sogno dei tifosi e di tutto l’ambiente di vedere un calciatore dalla classe sopraffina con la maglia giallorossa.

Niente da fare per i capitolini

Vista la mancanza di un grande budget da investire sul mercato, la Roma, come ci ha spesso abituato in questi ultimi anni, guarda sempre con attenzione il mercato degli svincolati. Tra i tanti nomi presenti in questa lista, il club della Capitale seguiva con grande attenzione Jesse Lingard.

Il fantasista inglese, rimasto libero dopo l’ultima esperienza al Nottingham Forest, piace molto a José Mourinho, e sarebbe potuto essere sia una buona alternativa di qualità in mezzo al campo, che una risorsa in più per l’attacco.

Jesse Lingard/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

La Roma ha atteso troppo

La dirigenza romanista ha attenzionato sempre a distanza il 31enne inglese, senza mai affondare il colpo. Nelle scorse ore però il ragazzo si sarebbe offerto al Barcellona, che si è preso del tempo per riflettere sul suo ingaggio.

Nel caso in cui i blaugrana dovessero decidere di offrirgli un contratto quindi per la Roma sarebbe un grande rimpianto. Se i giallorossi si fossero mossi prima adesso probabilmente parleremmo di un altro scenario.