Home » “È il più forte d’Italia”: Roma, Friedkin già avvisati | A fine anno una grande sorpresa

“È il più forte d’Italia”: Roma, Friedkin già avvisati | A fine anno una grande sorpresa

Il presidente della Roma Dan Friedkin/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Le recenti dichiarazioni hanno lasciato tutti senza fiato, inclusa la proprietà statunitense.

La stagione della Roma si sta rivelando alquanto negativa. I risultati ottenuti fin qui dalla squadra della Capitale infatti non sono stati dei migliori, soprattutto in campionato, dove il quarto posto valevole la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo principe del club capitolino, è sempre più lontano.

Ciò ha portato la famiglia Friedkin a fare delle riflessioni importanti, che sono costate nelle scorse ore la panchina a José Mourinho. Dopo l’esonero del portoghese dunque la situazione si fa ancora più intricata in quel di Trigoria, e in attesa di ufficializzare il nuovo allenatore (la scelta sembra essere ricaduta su Daniele De Rossi), il club continua a lavorare sugli altri fronti.

Uno di questi riguarda il mercato. La Magica ha fin qui preso un rinforzo in difesa, il giovane Dean Huijsen in prestito dalla Juventus, e adesso deve cercare di chiudere qualche cessione per prendere qualche altro innesto. Solo in questo modo infatti si potranno chiudere altri colpi in entrata. Proprio su questo tema però nelle ultime ore delle dichiarazioni hanno confermato un certo apprezzamento nei confronti di un calciatore giallorosso.

Le parole che mettono in allerta la Roma

Di recente il presidente della Salernitana Danilo Iervolino è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, dove ha parlato del mercato in casa granata e in particolare di Andrea Belotti. Diverse voci ultimamente si erano diffuse sulla possibilità che il Gallo si sarebbe trasferito a Salerno, ma il patron ha voluto smentire queste indiscrezioni. Di seguito le sue parole.

”Con estrema trasparenza dico che non abbiamo preso contatti. Siamo fortissimi estimatori di Belotti, per me è la punta più forte d’Italia insieme ad Immobile, ma non c’è mai stato nulla. Ribadisco che dobbiamo prima cedere”.

Andrea Belotti/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Quale futuro per Belotti?

Vista la grande abbondanza nel reparto offensivo romanista, che a breve riaccoglierà anche Tammy Abraham al rientro dall’infortunio, si è parlato tanto della possibilità di un addio per l’ex capitano del Torino. Tuttavia questo scenario, almeno nella sessione attuale di mercato, sembra molto difficile.

La cessione del Gallo sarebbe parecchio più probabile invece a fine anno, dove qualche club, tra cui la Salernitana stessa (anche se dipenderà dalla permanenza in Serie A dei campani), potrebbe sferrare l’attacco per portare via il centravanti dalla Capitale.