Home » Allarme Inter, il City vuole un big | Guardiola è pazzo di lui, super offerta a giugno

Allarme Inter, il City vuole un big | Guardiola è pazzo di lui, super offerta a giugno

Pep Guardiola/ fonte Ansafoto – ilromanista.it

Il tecnico catalano vuole rinforzare la rosa a fine stagione, e punta forte su un pilastro nerazzurro in vista della prossima stagione, per il quale è pronto a mettere sul piatto un bel mucchio di soldi.

L’Inter ha vissuto fin qui un’annata veramente molto importante. Fatta eccezione per l’eliminazione in Coppa Italia avvenuta per mano del Bologna agli ottavi di finale, il club meneghino fin qui ha raggiunto gli obiettivi previsti. Il girone di Champions League è stato superato in scioltezza, mentre in campionato si sta dominando, e solo la Juventus sta riuscendo a tenere il passo della squadra di Simone Inzaghi.

Per continuare su questa falsa riga, la società nerazzurra ha preso un rinforzo al proprio tecnico. Si tratta di Tajon Buchanan, esterno destro canadese arrivato alla Pinetina per rimpiazzare l’infortunato Cuadrado e dare una valida alternativa a Dumfries. Questo però potrebbe non essere l’unico rinforzo in casa interista, visto che per completare la rosa servirebbe un attaccante in più.

Allo stesso tempo però il Biscione sta cominciando a programmare il futuro, e guarda alla sessione di calciomercato estivo sia per quanto riguarda i calciatori in entrata che per quelli in uscita. Proprio sul tema degli addii però nelle ultime ore è scattato un campanello d’allarme ad Appiano Gentile. A quanto pare infatti Pep Guardiola vuole fortemente un top player interista, e in estate il Manchester City è pronto a formulare una proposta difficile da rifiutare per Marotta e company.

Il cardine del gioco interista saluta Milano?

In questi primi mesi di stagione una delle colonne della squadra di Simone Inzaghi è stata senza dubbio Hakan Calhanoglu. Il turco, nelle vesti di regista, si è rivelato uno dei migliori calciatori nel suo ruolo.

Di conseguenza le big in giro per l’Europa hanno ammirato ben volentieri le sue prestazioni, e in particolare il Manchester City in estate potrebbe tentare l’assalto decisivo per portarlo all’Etihad.

Hakan Calhanoglu/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Conti messi apposto con il suo addio

Di sicuro l’Inter non ha alcuna intenzione di cedere il perno del suo centrocampo, ma i soldoni che i Citizens potrebbero offrire rischiano di far riflettere la società meneghina.

Una cifra di 50 milioni di euro infatti farebbe vacillare la Beneamata, che in questo modo metterebbe a bilancio una clamorosa plusvalenza (il turco è stato preso a parametro zero) e sistemerebbe di colpo i conti del club, senza dover sacrificare altri top player.