Home » Ufficiale Marco Reus: ‘Con il Dortmund è finita’ | Lo storico capitano può firmare con questa squadra

Ufficiale Marco Reus: ‘Con il Dortmund è finita’ | Lo storico capitano può firmare con questa squadra

Marco Reus/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Il fuoriclasse tedesco si toglierà di dosso la maglia giallonera dopo diversi anni, ed è pronto ad iniziare una nuova esperienza in un club che non ti aspetti.

Negli ultimi anni il Borussia Dortmund ha fatto esplodere diversi grandi calciatori. Da Lewandowski a Bellingham, passando per i vari Gotze, Hummels, Sancho, Haaland, Pulisic e tanti altri. Tra questi praticamente tutti sono andati via per sposare il progetto di società più ricche e ambiziose. Uno solo però è rimasto a vestire la maglia giallonera e ad aiutare la squadra nei momenti di difficoltà: Marco Reus.

Il fantasista tedesco, nonostante abbia spesso ricevuto richieste da club più forti e che gli avrebbero offerto un ingaggio decisamente maggiore, ha sempre rifiutato qualsiasi destinazione, rimanendo nella squadra che ha puntato su di lui in passato, e di cui ne è diventato anche il capitano.

Come tutte le grandi storie però prima o poi bisogna mettere un punto, e di recente è arrivato infatti l’annuncio ufficiale che sancirà al termine di questa stagione la separazione tra il Dortmund ed il 34enne dopo ben 12 anni insieme. La cosa che però ha stupito più di tutti è la prossima destinazione del calciatore tedesco, che pare già deciso a firmare con questa squadra.

Un addio triste e una destinazione sorprendente

Nelle scorse ore il noto quotidiano tedesco Bild ha diffuso la notizia che Marco Reus non rinnoverà il contratto in scadenza il prossimo giugno con il Borussia Dortmund. Di conseguenza in estate il calciatore sarà svincolato, e, nonostante l’età non più giovanissima, potrebbe far gola a diverse squadre.

Tra queste ce ne sono anche alcune di Serie A che stanno seguendo con grande attenzione la situazione, e che dopo aver sentito il profumo della ghiotta opportunità, stanno cominciando a fare sul serio per assicurarsi le sue prestazioni.

Marco Reus/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Le italiane su Reus

I club del nostro campionato interessati all’esperto attaccante sono principalmente 3: la Juventus, in caso di addio di Chiesa, l’Inter, che è sempre alla ricerca di valide alternative per il proprio reparto offensivo, e la Roma, che in questo modo avrebbe tanta fantasia li davanti insieme a Paulo Dybala.

La realtà però è che Reus sembra aver già scelto la sua prossima squadra. Si tratta del Borussia M’gladbach, club che lo ha lanciato nel grande calcio, e da cui il Dortmund lo acquistò.