Home » Addio Belotti ma ad una condizione: ‘In cambio vogliamo lui’ | Affare strepitoso a un passo

Addio Belotti ma ad una condizione: ‘In cambio vogliamo lui’ | Affare strepitoso a un passo

Andrea Belotti/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il Gallo può andarsene in questi ultimi giorni di mercato, ma solamente se nell’affare viene inserita la contropartita richiesta dalla società capitolina.

La scorsa estate ricorderete tutti il tormentone in casa giallorossa per l’acquisto del nuovo centravanti, che è durato fino alla fine del mercato. In questo gennaio invece la situazione sembra essersi capovolta. Il reparto offensivo giallorosso gode di diversi elementi importanti. Dall’intoccabile Lukaku ad Azmoun, senza contare anche Andrea Belotti.

Come se non bastasse poi tra poche settimane dovrebbe tornare a disposizione anche Tammy Abraham, al rientro dopo il grave infortunio patito al legamento crociato. Ecco perché al momento si trova qualche elemento di troppo nell’attacco romanista, e uno di questi potrebbe partire. Per adesso l’indiziato numero uno in questi termini sembra essere proprio il Gallo, che è quello che sta trovando meno spazio.

Inoltre l’ex capitano del Torino avrebbe già ricevuto una proposta importante per trasferirsi. In questo senso però deve essere prima di tutto la Roma ad accettare quanto proposto. In realtà la società capitolina avrebbe dato l’ok per lasciar partire il centravanti, ma solamente nel caso in cui venisse inserita una determinata contropartita tecnica nella trattativa. Contropartita che la Lupa ha già individuato.

Una proposta da modificare

Belotti è da tempo nel mirino della Fiorentina, ma, viste le difficoltà della squadra di Vincenzo Italiano di trovare la via della rete in questa stagione, questa potrebbe essere la volta buona per far andare in porto l’affare e vestire di viola il Gallo.

Il club di Rocco Commisso ha offerto Jonathan Ikoné nella trattativa per portare l’attaccante a Firenze. Una contropartita che in realtà potrebbe essere molto utile alla Roma, soprattutto qualora De Rossi dovesse continuare a puntare sul 4-3-3, vista la carenza di esterni offensivi nella rosa giallorossa. La Magica però dal canto suo gradirebbe un altro calciatore dei gigliati da inserire nell’affare.

Jonathan Ikoné/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Ecco il calciatore richiesto dalla Roma

Secondo alcune indiscrezioni i giallorossi preferirebbero avere in cambio Cristiano Biraghi rispetto al calciatore francese per cedere Belotti, ipotesi credibile visto che un buon terzino sinistro servirebbe parecchio a Daniele De Rossi.

Adesso però la palla passa in mano alla Fiorentina, che dovrà valutare se voler rinunciare a quello che al momento è il suo capitano. Vedremo nelle prossime ore come si svilupperanno le cose. Il destino di questi tre giocatori però al momento sembra essere strettamente legato tra loro.