Home » Io non me ne vado: Roma, frenata a sorpresa | Il giocatore cambia idea e resta dov’è

Io non me ne vado: Roma, frenata a sorpresa | Il giocatore cambia idea e resta dov’è

Il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Svolta inaspettata nel mercato della Roma. Il giocatore cambia idea e decide di non cambiare squadra: tutto da rifare per Tiago Pinto. 

Gli ultimi giorni di gennaio e della sessione invernale di calciomercato si preannunciano roventi e incandescenti in casa Roma. Ultimi giorni che combaciano anche con quelli di Tiago Pinto nella società giallorossa. La risoluzione del contratto, già annunciata, sarà infatti ufficiale il 3 febbraio.

Prima di congedarsi definitivamente dal club capitolino, il dirigente portoghese ha intenzione di fare alcuni regali alla Roma e al neo tecnico Daniele De Rossi. L’obiettivo è infatti quello di rinforzare l’organico e mettere a disposizione un paio di giocatori, per arricchire la rosa con profili più congeniali alle nuove idee tecnico tattiche e al nuovo sistema di gioco.

Al momento, infatti, l’unico arrivo in questa finestra invernale è stato Hujsen in prestito secco dalla Juventus. Nello specifico, l’ex bandiera giallorossa ha chiesto alla società un terzino sinistro e un esterno offensivo. Per quanto riguarda il primo ruolo, il calciatore individuato è Angelino, spagnolo del Lipsia in prestito al Galatasaray.

Tuttavia la Roma deve sottostare a determinare criteri imposti dal settilement agreement e ai paletti del Fair Play Finanziario. Tutti gli affari devono quindi essere solo in prestito, senza obbligo di riscatto per il prossimo giugno. Ma non finisce qui: il club per far posto ad un nuovo arrivo deve prima cedere un calciatore in rosa.

Roma, cambia il futuro di Sanches?

Quest’ultimo particolare rende il tutto ancora più complicato. In questi ultimi giorni di calciomercato, il General Manager Tiago Pinto sta provando a trovare una soluzione per sbloccare il mercato in entrata. Tra i calciatori in lista di sbarco fino a qualche settimana fa, in particolar modo prima dell’esonero di Josè Mourinho, c’era Renato Sanches. 

L’idea della società giallorossa, alla luce dei tantissimi infortuni e problemi muscolari che hanno attanagliato il centrocampista portoghese in questa prima parte di stagione, era quella di interrompere anzitempo il prestito dal PSG.

Renato Sanches – ilromanista.it – Ansa foto

Il portoghese vuole restare dopo l’arrivo di De Rossi

Tuttavia, l’addio dello Special One e l’arrivo di Daniele De Rossi sembra aver cambiato le carte in tavola e le idee di Sanches. Il centrocampista ex Lille pare ora intenzionato a restare nella Capitale.

Vuole giocarsi le sue carte con il nuovo allenatore e mostrare a tutti le sue qualità. Una situazione che ha colto di sorpresa la Roma, che ora deve trovare altri calciatori da cedere per far posto ai nuovi acquisti.