Home » Inter, da qui non mi muovo: il giocatore mette le radici | Cambio di programma per Marotta

Inter, da qui non mi muovo: il giocatore mette le radici | Cambio di programma per Marotta

L’amministratore delegato interista Beppe Marotta/ fonte LaPresse- ilromanista.it

L’ad nerazzurro deve modificare i suoi piani sul mercato dopo la netta presa di posizione di un calciatore, che non vuole trasferirsi in questa sessione invernale di calciomercato.

L’Inter in questa finestra di trasferimenti invernale ha chiuso un solo colpo in entrata. Tajon Buchanan, esterno destro 24enne del Bruges, si è accasato nel club meneghino a titolo definitivo, con la società interista che ha versato 7 mln di euro nelle casse della squadra belga. Un affare importante, che il Biscione ha voluto mettere a segno per far fronte al lungo infortunio patito da Juan Cuadrado, che rimarrà ai box per diverso tempo.

Allo stesso modo però la Beneamata sta lavorando anche per quanto riguarda qualche cessione. Nei giorni scorsi si sono intensificati i discorsi per l’addio di Stefano Sensi. Il centrocampista italiano, completamente fuori dai piani del tecnico Simone Inzaghi, piace ad alcune squadre, e il Leicester sembra seriamente intenzionato ad acquistarlo.

Questo però non è l’unico nome in uscita dalle parti di Appiano Gentile. Un altro calciatore infatti era stato praticamente messo sul mercato dalla dirigenza nerazzurra. Il diretto interessato però sembra aver puntato i piedi per restare a Milano, e difficilmente dunque se ne andrà in questo gennaio. Di conseguenza i piani dell’amministratore delegato interista Beppe Marotta sembrano essere cambiati del tutto.

Ecco chi vuole rimanere in nerazzurro

Il club meneghino era alla ricerca di un rinforzo per il proprio reparto offensivo. Tuttavia per mettere a segno un colpo in quel ruolo sarebbe dovuto partire un altro attaccante, e il principale indiziato portava il nome di Alexis Sanchez.

Il Nino Maravilla però non ha mai manifestato l’intenzione di andarsene e di cercarsi un’altra squadra, nonostante il suo minutaggio fin qui è stato alquanto scarso, così come insufficienti sono state le sue prestazioni.

Alexis Sanchez/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Come si comporterà adesso Marotta?

A questo punto, visto anche che il tempo stringe, è molto probabile che il fantasista cileno rimanga alla Pinetina almeno fino al termine della stagione in corso, quando il suo contratto sarà ormai scaduto. Adesso però resterà da capire come si comporterà l’ad Beppe Marotta.

L’idea di prendere un nuovo nome in attacco non è tramontata del tutto, e nonostante la permanenza di Sanchez potrebbe comunque arrivare un altro attaccante. Vedremo come si svilupperanno le cose nei prossimi giorni, visto che manca sempre meno alla chiusura delle trattative.