Home » De Rossi ci aveva creduto, sfuma tutto per pochi secondi | Niente rinforzo a gennaio

De Rossi ci aveva creduto, sfuma tutto per pochi secondi | Niente rinforzo a gennaio

Daniele De Rossi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Niente da fare per il nuovo tecnico romanista, che non potrà contare su un grande aiuto nelle prossime importanti uscite della squadra.

Durante la finestra di mercato invernale la Roma, al netto di un budget molto risicato, è riuscita comunque a regalare qualche forza fresca alla squadra, in modo da poter lottare al meglio per gli obiettivi da raggiungere.

Ad inizio sessione è arrivato Dean Huijsen in prestito dalla Juventus, mentre pochi giorni fa è stato preso l’esterno sinistro spagnolo Angelino dal Lipsia, sempre con la stessa formula ma con in più il diritto di riscatto fissato a sei milioni di euro.

Tuttavia per pochissimi secondi è sfumato l’arrivo di un altro rinforzo importante in questo gennaio per Daniele De Rossi, che deve dunque rassegnarsi all’idea di non poter contare sul calciatore.

Il calciatore non arriva nella Capitale per pochissimo

Nella serata di lunedì si è giocata la sfida valevole per gli ottavi di finale della Coppa d’Africa tra Senegal e Costa d’Avorio. Les Elephants sono passati in svantaggio al quarto minuto del primo tempo con un goal di Diallo, rimanendo sotto fino all’86esimo. Quando mancava ormai poco alla fine della partita però, il direttore di gara Atcho ha assegnato un calcio di rigore a favore degli ivoriani, trasformato da Franck Kessie.

La gara si è protratta dunque ai tempi supplementari, proseguendo poi ai tiri dal dischetto. Alla lotteria dei penalty è stata proprio la Costa d’Avorio ad avere la meglio, vincendo così l’incontro e accedendo al turno successivo. Di conseguenza sono sfumate del tutto le speranze delle squadre di club di abbracciare i calciatori ivoriani convocati in nazionale. Tra questi c’è anche Evan Ndicka, perno fondamentale della retroguardia romanista.

Evan Ndicka/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Quando torna Ndicka?

Dunque Daniele De Rossi, che non ha ancora conosciuto il centrale difensivo africano da quando è approdato sulla panchina giallorossa (Ndicka era già in ritiro con la Costa d’Avorio quando Capitan Futuro è stato nominato allenatore), non ha potuto abbracciare il suo calciatore a gennaio per pochissimi minuti, visto il pareggio agguantato nel finale della sfida.

Il ritorno del calciatore nella Capitale è ancora incerto quindi. Di sicuro sabato sarà impegnato nella sfida dei quarti di finale, e dunque non sarà a diposizione per la partita di lunedì con il Cagliari. Il resto poi dipenderà dal risultato della gara.