‘Rimane anche senza Champions’: De Rossi, la prima conferma è già arrivata | Tifosi pazzi di gioia
De Rossi, primo attestato di fiducia: resta alla Roma anche senza qualificazione alla Champions League. Tifosi giallorossi in visibilio.
Daniele De Rossi ha iniziato la sua avventura a Roma da circa due settimane. Il nuovo allenatore è partito con il piede giusto, mettendo in fila due successi consecutivi in campionato contro Hellas Verona e Salernitana (tre in tutto se consideriamo l’amichevole vinta in Arabia Saudita contro l’Al Shabab).
Scelto dalla famiglia Friedkin per prendere il posto dell’esonerato Josè Mourinho, l’ex tecnico della Spal ha sottoscritto un contratto da traghettatore fino a giugno, com alcuni bonus economici legati ai risultati ma senza alcuna opzione per la prossima stagione.
Per lui un ingaggio da 350mila euro netti. La società capitolina ha chiesto a De Rossi di portare la squadra in Champions, è questo l’obiettivo numero uno che dovrà provare a portare a termine l’ex bandiera romanista. Lo stesso De Rossi, nel corso della conferenza stampa di presentazione, ha fatto chiarezza su alcuni aspetti del suo contratto:
“I presidenti sono stati chiarissimi sulla durata del contratto e sul tenore della mia permanenza qui. Io ho detto ok, mettete quella cifra e voglio un bonus per la qualificazione in Champions. Non ho firmato in bianco, ma ho accettato la cifra che hanno messo loro.
Permanenza di De Rossi legata alla Champions
Non ci sono condizioni, rinnovi automatici, è un contratto di sei mesi, ho chiesto di giocarmi le mie carte e di trattarmi da allenatore, di non fare la leggenda e di non fare il giro di campo con Romolo”. La sua conferma anche il prossimo anno è quindi legata al raggiungimento o meno di un posto in Champions.
Miralem Pjanic, ex centrocampista della Roma, si è soffermato su De Rossi e ha espresso un suo parere sul futuro della nuova guida tecnica: “Daniele è una persona seria, ho sempre detto che potrà diventare un grande allenatore, non ho dubbi. Non so se la riconferma di De Rossi sarà legata al quarto posto.
Pjanic su De Rossi
Non so quanto sia realistico che la Roma possa competere per la Champions, sarà complicato. La sua permanenza non deve però dipendere dal quarto posto. Bisognerà mettere in conto tante cose, dal lavoro sul campo a che tipo di rapporto creerà col gruppo.
Mi auguro che la Roma possa entrare tra le prime quattro, una piazza del genere si merita di giocare la Champions League. Spero gli diano tempo e la possibilità di rimanere a lungo”.