Home » Dalla Roma alla Serie C: il trasferimento è ufficiale | I tempi d’oro sono finiti

Dalla Roma alla Serie C: il trasferimento è ufficiale | I tempi d’oro sono finiti

Roma-Genoa 2018
Scontro di gioco in Roma-Genoa del 2018 – lapresse – IlRomanista.it

Il mercato estero potrebbe ancora portar via un altro giocatore alla Roma. Intanto arriva un trasferimento ufficiale.

I Friedkin sfogliano la margherita. Serve, anzi urge, un nuovo direttore sportivo, che dovrà gioco-forza avere parola sull’eventuale rinnovo della fiducia a Daniele De Rossi per la prossima stagione, oppure indicare il nuovo allenatore.

Il casting per trovare l’erede di Tiago Pinto sarebbe arrivato a un punto importante. In cinque si giocano il ruolo di general manager giallorosso. A tal proposito sarebbero risalite le quotazioni di Frederic Massara, che alla Roma già c’è stato e conosce la piazza.

Gli altri sono nomi che sin dalle dimissioni di Tiago Pinto sono usciti a stretto giro di posta, uno appresso all’altro. Papabile Christopher Vivell, uomo Red Bull, ex Salisburgo e Lipsia, con un passato da capo dello scouting e coordinatore dello sport. Al Chelsea, con Todd Boehly (tra l’altro grande amico dei Friedkin), non è andato molto bene.

Papabile anche Florian Maurice in scadenza di contratto con i bretoni del Rennes. Sempre valida anche la candidatura di Paul Mitchell, anch’egli uomo Red Bull, ex Bruges, Monaco ma soprattutto Tottenham e Southampton. Attenzione anche a Francois Modesto del Monza, non è ancora tagliato fuori, principalmente per i suoi trascorsi in Grecia con l’Olympiacos, dove dal 2018 al 2022 c’era anche Lina Souloukou, CEO della Roma.

Il Besiktas ci riprova

Mentre i Friedkin accelerano per il nuovo direttore sportivo della Roma, ci sono dei mercati internazionali che non si sono ancora chiusi, come quello turco, dove si può comprare e vendere fino al 9 febbraio.

Così il Besiktas insiste per Renato Sanches. Secondo Il Tempo ci sarà un altro assalto da parte della terza forza del campionato turco: per la Roma non è affatto un problema cedere il centrocampista portoghese. Che, però, dal canto suo, non sembra affatto convinto della destinazione Istanbul.

Aleandro Rosi
Aleandro Rosi, 241 partite in Serie A, 10 reti e 8 assist – ansa – IlRomanista.it

Vita da ex

Intanto un difensore dal passato giallorosso trova sistemazione. L’ex Roma Aleandro Rosi scende in Serie C per indossare la maglia della Torres, a cui serviva esperienza nel reparto arretrato e ha chiuso la trattativa per il duttile esterno, classe 1987, adattabile sia a difensore puro, sia esterno in un centrocampo a 5, il suo ruolo preferito.

Aleandro Rosi ha disputato 241 partite in Serie A tra Roma, Parma, Siena, Sassuolo, Genoa, Fiorentina, Frosinone e Crotone, collezionando 10 reti e 8 assist. In carriera anche 6 presenze in Champions e 133 tra i cadetti.