Home » Roma, che fortuna! Trovato il ‘nuovo Nainggolan’ | Zero euro per un campione del futuro

Roma, che fortuna! Trovato il ‘nuovo Nainggolan’ | Zero euro per un campione del futuro

Radja Nainggolan ai tempi della Roma/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Il club capitolino ha in mano il degno erede del Ninja senza spendere soldi, pronto a far tornare il centrocampo giallorosso ai fasti degli scorsi anni, quando il belga dominava.

Uno dei migliori centrocampisti degli ultimi anni per la Roma è stato senza dubbio Radja Nainggolan. Il belga era in grado di dare quantità e qualità in mezzo al campo, riuscendo a fare le due fasi in maniera eccelsa.

Dopo la sua cessione all’Inter però dalle parti di Trigoria non si è più visto un uomo del reparto mediano con quelle caratteristiche che hanno fatto le fortune proprio dei giallorossi.

Questo almeno fino a poco fa. Infatti a quanto pare la Magica ha trovato l’erede del Ninja senza spendere nemmeno un euro, pronto a prendere in mano il centrocampo romanista.

Ecco il nuovo Ninja per la Lupa

Di recente proprio Nainggolan, ex centrocampista della Roma attualmente in forza al Bhayangkara, club indonesiano, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Centro Suono Sport. Il belga si è voluto concentrare sulla situazione attuale della squadra, in particolare sulla nuova gestione targata Daniele De Rossi e su alcuni calciatori della rosa attuale.

Tra questi il Ninja ha parlato anche di Edoardo Bove. Il giovane prodotto del settore giovanile giallorosso infatti di recente è stato paragonato proprio al 35enne, e di conseguenza all’ex Inter e Cagliari è stato chiesto se si rivedesse nel classe 2002. La risposta di Nainggolan è stata: ”E’ un ragazzo giovane, oggi corre tanto perché è giovane, è un giocatore che promette bene e infatti gioca sempre”.

Edoardo Bove/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Bove, presente e futuro della Roma

Il 21enne, che come detto è cresciuto nella primavera romanista, in questa prima parte di stagione è stato tra i punti fermi della squadra, giocando praticamente sempre. A dispetto della giovane età dunque la sua presenza è fondamentale per la Magica, visto che sia Mourinho prima che De Rossi adesso lo schierano sempre. Dunque il ragazzo è un grande elemento per il presente e anche per il futuro, visto che ha ampi margini di miglioramento anche a causa della giovane età.

Il paragone con Nainggolan è forse ancora troppo precoce, ma se dovesse continuare su questa falsa riga, il ragazzo potrebbe prendere in pieno l’eredità del Ninja, con la Roma che dunque si sta ritrovando un gioiellino in casa, senza aver speso un solo euro per averlo.