Home » Addio Roma, tifosi increduli: ”Desidero tornare a casa” | C’è già la data, un big ai saluti

Addio Roma, tifosi increduli: ”Desidero tornare a casa” | C’è già la data, un big ai saluti

Tifosi della Roma presenti in massa allo stadio Olimpico/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Annuncio duro da digerire per il popolo e per tutto l’ambiente giallorosso, che a breve dovrà sopportare l’addio di un top player assoluto della rosa.

Nonostante il mercato di riparazione invernale si sia chiuso da pochi giorni, in casa Roma è già tempo di pensare al futuro e alla prossima sessione di trasferimenti estiva. La società infatti vuole programmare al meglio la rosa per il prossimo anno, e sta facendo delle attente valutazioni sui calciatori presenti al momento in squadra.

In particolar modo la famiglia Friedkin vuole capire al più presto le intenzioni dei top player giallorossi, in modo da basare le scelte per la prossima campagna acquisti.

Uno di questi però è stato molto chiaro, ed è deciso a salutare la Capitale. Il calciatore infatti vuole tornare a casa e le sue recenti dichiarazioni hanno confermato tutto.

Le parole che fanno tremare i tifosi

Nelle scorse ore Leandro Paredes è intervenuto ai microfoni di Espn, parlando di vari argomenti. In particolare il centrocampista argentino si è concentrato sulla possibilità di tornare al Boca Juniors nelle prossime stagioni, aprendo totalmente in futuro al suo approdo alla Bombonera. Di seguito le sue dichiarazioni.

”Quando ho parlato con Riquelme, mi ha detto che sapeva che mi restava del tempo in Europa e che non mi avrebbe mandato messaggi per dirmi di tornare. Mi ha detto: ‘Sono in carica per 4 anni e tu dovrai venire’. Vediamo cosa succede in questi anni e sicuramente arriverà il momento. Gli ho detto di sì, che sapeva quanto desiderassi tornare nel club. Mi ha anche detto che dovevo giocare ancora un po’ e continuare a godermi questo calcio”.

Leandro Paredes/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Paredes prova a portarsi un compagno di squadra

Paredes, che è tornato nella Capitale la scorsa estate, ha un contratto con la Roma fino al 2025, e non è da escludere che, una volta arrivata questa data, si compia il suo ritorno in patria.

Il campione del mondo argentino però, sempre nel corso della stessa intervista, ha fatto tremare ulteriormente i tifosi, dichiarando che vuole portare con se al Boca anche un suo compagno di squadra attuale, ovvero Paulo Dybala. ”Ho intenzione di provare a convincere Dybala a venire al Boca. Ovviamente è una sua decisione e non so cosa vuole per la sua carriera”.