Home » Inzaghi non ci sta, lo sfogo è pesantissimo: “È inutile, non ha senso” | A tremare è tutto l’ambiente

Inzaghi non ci sta, lo sfogo è pesantissimo: “È inutile, non ha senso” | A tremare è tutto l’ambiente

I fratelli Inzaghi durante una sfida di qualche anno fa/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Parole molto dure quelle usate dal tecnico, che ha scaldato completamente la società e i tifosi in seguito a quanto dichiarato.

La stagione di Serie A prosegue, e l’Inter pare ormai aver messo quasi in cassaforte la testa della classifica. La squadra nerazzurra infatti ha 7 punti di margine sulla Juve con una partita in meno, e potrebbe aumentare ulteriormente il proprio vantaggio.

Restano invece molto aperti gli altri discorsi nel nostro campionato, sia per quanto riguarda la zona europea che per quanto concerne la lotta per la salvezza.

Nelle ultime ore però uno sfogo totale proprio da parte di Inzaghi ha lasciato senza parole tutto il calcio italiano. Il tecnico infatti ha fatto capire a chiare lettere che non si è trovato d’accordo con quanto è stato deciso.

Il duro attacco del tecnico

Nelle scorse ore la Salernitana ha deciso di cambiare ancora allenatore, esonerando Pippo Inzaghi e chiamando al suo posto Fabio Liverani. L’ex bomber dopo aver metabolizzato la cosa ha voluto salutare i tifosi granata con un lungo post sul proprio profilo Instagram. In una parte di esso però l’allenatore, che non ha mandato giù del tutto la scelta della società, ha voluto lanciare comunque una frecciatina al ds Walter Sabatini. Di seguito le parole dove viene attaccato il dirigente.

”Ho sposato il progetto con trasparenza e quest’ultima è ciò che avrei voluto, soprattutto sul mercato che, a mio avviso è stato tardivo e non in linea. A poco servono oggi le frasi consolatorie del direttore Sabatini, anche perché non vedo il senso di chiedere scusa su un proprio errore e tagliare la testa ad un altro”.

Pippo Inzaghi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Le scuse di Sabatini

Dopo aver optato per il cambio di guida tecnica, Walter Sabatini ha voluto scusarsi con l’ormai ex tecnico granata, prendendosi le colpe per quanto riguarda il mercato. ”Voglio fare operazioni verità e devo chiedere scusa a Inzaghi. Avrei dovuto e potuto portare alcuni calciatori a inizio gennaio. Non l’ho aiutato nel momento di difficoltà, mi scuso sotto il profilo umano e professionale. Gli auguro tutte le fortune del mondo”.

Queste le parole di Sabatini. Il messaggio di scuse però a quanto pare non è bastato all’ex allenatore di Milan e Bologna, che non ha dunque perso tempo per polemizzare gli errori del ds. Vedremo se ci sarà un’ulteriore risposta del dirigente.