Home » Mister ti prego, non ci lasciare: clamoroso retroscena dopo la sconfitta | Sfiorate le dimissioni

Mister ti prego, non ci lasciare: clamoroso retroscena dopo la sconfitta | Sfiorate le dimissioni

Daniele De Rossi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il tecnico dopo il clamoroso ko aveva praticamente rinunciato a continuare a guidare la squadra, salvo poi fare marcia indietro a causa delle richieste dei suoi calciatori.

La 24esima giornata di Serie A ha sancito un altro esonero nel nostro campionato in questa stagione. La Salernitana, dopo la sconfitta casalinga contro l’Empoli, ha deciso di dare il benservito a Pippo Inzaghi visti gli scarsi risultati ottenuti dalla squadra.

Al suo posto è già ufficiale l’arrivo in granata di Fabio Liverani, che proverà a portare i campani ad una salvezza che al momento pare assai complicata.

Tuttavia quello del campione del mondo 2006 sembrava non dover essere l’unico cambio di panchina di questo weekend. Un altro allenatore infatti aveva detto addio al suo club dando le dimissioni, salvo poi fare marcia indietro a causa delle richieste dei suoi calciatori.

Un addio sfiorato

La situazione in casa Cagliari è tutt’altro che serena. I rossoblù al momento si trovano al penultimo posto in classifica, a meno uno dalla zona salvezza. A far preoccupare tutto l’ambiente però sono le 4 sconfitte consecutive da cui sono reduci gli isolani. L’ultima è maturata in casa contro la Lazio per 3-1, e proprio al termine di questo match che a quanto pare è successo qualcosa di clamoroso.

Il tecnico Claudio Ranieri infatti negli spogliatoi avrebbe avuto un faccia a faccia con la squadra, dicendosi pronto a dare le dimissioni se il problema fosse stato lui. In realtà i calciatori si sono immediatamente schierati dalla sua parte, dandogli piena fiducia e promettendogli di dare di più nelle prossime uscite, convincendo così l’allenatore romano a fare marcia indietro e a non abbandonare l’incarico.

Claudio Ranieri/ fonte LaPresse- ilromanista.it

La posizione del tecnico

A quanto pare Ranieri avrebbe optato per questa scelta più che altro per dare una scossa ai propri uomini. Infatti il mister non avrebbe presentato le dimissioni, ma ha solo minacciato di farlo sperando in una scossa dei suoi calciatori, che prontamente si sono detti disponibili al massimo impegno.

D’altro canto anche la società ha confermato la stessa linea. Al termine della sfida contro i biancocelesti infatti il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha dato completa fiducia al tecnico romano, prendendosela più che altro con i calciatori, che a suo dire al momento hanno reso sotto le aspettative. Vedremo se i rossoblù riusciranno a reagire già a partire dal prossimo match in programma domenica contro l’Udinese.