Home » Reparto da rifondare: idee chiarissime per De Rossi | Li cedono tutti tranne uno

Reparto da rifondare: idee chiarissime per De Rossi | Li cedono tutti tranne uno

Daniele De Rossi/ fonte LaPresse – ilromanista.it

Decisione presa per il tecnico per quanto riguarda un settore del campo, dove rimarrà un solo calciatore e andranno presi nuovi volti vista la partenza degli altri elementi della rosa.

La stagione della Roma prosegue tra alti e bassi. L’arrivo di Daniele De Rossi sembra aver portato una ventata d’aria fresca in casa giallorossa, visto che sono stati ottenuti buoni risultati che hanno rilanciato la squadra in corsa per la Champions League.

Sarà però necessario dare continuità a quanto di buono fatto fin qui per rimanere in lotta fino alla fine. Nel frattempo però il nuovo tecnico ha iniziato a fare anche alcune valutazioni per il futuro, ragionando sulla rosa per la prossima stagione.

In particolare su questo tema sia l’allenatore che la dirigenza hanno capito che un settore del campo andrà completamente rifondato da zero, o quasi, visto che solo un elemento nel reparto rimarrà nella Capitale.

Rivoluzione totale in questo settore del campo

Nella prossima stagione ci saranno tanti cambiamenti nella rosa giallorossa. Tra questi le maggiori novità ci saranno in difesa, dove tanti calciatori partiranno venendo rimpiazzati da forze fresche. Chi per una ragione e chi per un’altra infatti lascerà la Capitale, e quindi la società sta provando a portarsi avanti anche per capire al meglio su quali elementi potrà contare.

Tuttavia la retroguardia romanista non perderà di sicuro il proprio elemento cardine. Si tratta di Gianluca Mancini. L’ex calciatore dell’Atalanta è ormai un simbolo della squadra, tanto che è il vice capitano, e sia dal punto di vista del gioco che nello spogliatoio il 27enne sta risultando fondamentale.

Gianluca Mancini/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Lasciano tutti gli altri difensori?

Per quanto riguarda gli altri centrali, potrebbero andarsene tutti. Huijsen è in prestito secco dalla Juventus, e a giugno tornerà a Torino. Diego Llorente invece verrà riscattato, ma probabilmente per essere rivenduto e mettere a segno una plusvalenza. Smalling invece non ha dato garanzie dal punto di vista fisico quest’anno, e non è da escludere una separazione.

L’unico che insieme a Mancini sembra destinato a restare è Ndicka. Il giocatore ivoriano però, qualora arrivasse qualche offerta importante, potrebbe essere ceduto per finanziare la prossima campagna acquisti. Vedremo dunque come si evolveranno le cose in estate, anche se al momento la retroguardia giallorossa sembra da ricostruire completamente. Il nuovo ds avrà dunque un bel da fare in questo senso.