Home » “Vendiamo Maignan o Theo”: Milan, il messaggio che spaventa i tifosi | Futuro sempre più cupo

“Vendiamo Maignan o Theo”: Milan, il messaggio che spaventa i tifosi | Futuro sempre più cupo

Giocatori del Milan - Lapresse - ilromanista.it
Giocatori del Milan – Lapresse – ilromanista.it

La bomba di mercato che infiamma i tifosi e getta ombre sulla prossima stagione. Il club ora deve dare delle spiegazioni.

Che Milan sarebbe senza quei campioni che sono chiamati ogni volta che scendono in campo a fare la differenza? Nessuno ha mai avuto dubbi sulle qualità di due top come Mike Maignan e Theo Hernandez, proprio nel momento esatto in cui il popolo rossonero sta iniziando a capire che forma prenderà la stagione del Milan.

Il rotondo successo contro i francesi del Rennes ha riportato entusiasmo e arrivare in fondo all’Europa League (che non è la Champions ma è comunque una competizione europea) può essere la giusta medicina.

A quel punto sarebbe persino difficile pensare a un futuro senza l’attuale tecnico Stefano Pioli. Con questa Inter in campionato sta diventando davvero difficile per tutti mantenere un certo ritmo e allora la seconda competizione europea più importante può rappresentare quell’obiettivo alla portata di Leao e compagni.

Cosa accadrà invece nella prossima stagione? I tifosi vogliono essere tranquillizzati e temono che alle porte possa esserci quella rivoluzione che stanno invece preparando altri club. Prima le cessioni e poi le operazioni in entrata.

Un mercato infuocato

Al netto di prestazioni non sempre all’altezza, il Milan sa che in caso di cessioni dolorose dovrà reperire dei sostituti all’altezza sul mercato. Una missione non semplice se si parla di giocatori di questo calibro. Maignan ha interpretato nel migliore dei modi il dopo Donnarumma, facendo di fatto dimenticare al popolo rossonero le parate del portiere della nazionale.

Il messaggio lanciato dalla società negli ultimi mesi è stato chiaro: sì agli investimenti ma oculati e per giocatori di prospettiva. Non sempre è stato possibile indovinare il colpo (vedi Charles De Ketelaere all’Atalanta) ma la strada è tracciata.

Stefano Pioli e Rafael Leao - Ansafoto - ilromanista.it
Stefano Pioli e Rafael Leao – Ansafoto – ilromanista.it

Indiscrezione clamorosa

Nessuno al Milan vorrebbe privarsi di due giocatori fondamentali come Maignan e Theo Hernandez ma un utente su Twitter evidentemente non la pensa così.

Come appare nel tweet di Jimmy Grimble infatti la provocazione è abbastanza chiara. Secondo questo tifoso infatti il mercato del Milan passerà dalle cessioni. Dopo aver investito oltre 100 milioni soltanto qualche mese fa, anche la dirigenza dovrà fare due conti e dosare le spese in base agli obiettivi da raggiungere e agli introiti della stagione in corso.