Home » “Meglio di Lukaku e Dzeko”: il nuovo bomber presentato così | I tifosi tornano a sognare

“Meglio di Lukaku e Dzeko”: il nuovo bomber presentato così | I tifosi tornano a sognare

Edin Dzeko e Romelu Lukaku durante un match tra Roma e Inter di qualche anno fa/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il grande acquisto del club pare essere addirittura più forte di due nomi di questo calibro, per la gioia della piazza che adesso crede davvero al raggiungimento di traguardi importanti.

Nel mondo del calcio capita spesso di fare dei paragoni tra i calciatori. A volte, a causa di somiglianze nelle caratteristiche o semplicemente per delle similitudini nell’aspetto, questi vengono confrontati.

Quando però si fa un paragone con i numeri e le prestazioni però le cose diventano molto più chiare, e si può valutare meglio quale abbia reso in maniera più positiva in un determinato contesto.

E’ proprio ciò che a quanto pare è accaduto nelle ultime ore a questo nuovo acquisto, che è stato definito meglio di Lukaku e Dzeko, mandando in estasi i tifosi.

Le parole sul calciatore

La grande stagione di cui si sta rendendo protagonista l’Inter fa parlare tutti. I discorsi sui nerazzurri, che hanno ormai ammazzato il campionato, sono fatti su tutti i programmi tv a sfondo calcistico. Anche Sandro Sabatini ai microfoni di Pressing ha voluto evidenziare per l’ennesima volta la forza degli uomini di Simone Inzaghi. In particolare però il giornalista ha rivolto un grande elogio a Marcus Thuram. Di seguito le sue parole.

”L’Inter ha un particolare che non viene evidenziato, rispetto agli anni scorsi in fase offensiva gioca uguale ma la grande forza di quest’anno è la solidità difensiva. L’Inter lo scorso anno aveva subito 27 gol dopo 22 giornate, quest’anno ha subito soltanto 12 gol nelle stesse partite. Thuram sta giocando meglio non di Dzeko e Lukaku, ma di entrambi messi insieme”.

Marcus Thuram/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Thuram punto di forza di questa Inter

L’attaccante francese è arrivato a Milano in estate senza fare in realtà troppo scalpore. Le sue qualità erano note, ma nessuno si aspettava che diventasse un vero e proprio top player. Il 26enne invece in questi primi mesi in nerazzurro ha stupito tutti, giocando alla grande e prendendosi fin da subito il posto da titolare nello schieramento nerazzurro.

La sua qualità e la grande forza fisica, uniti ad un buon senso del gol, lo hanno fatto diventare uno dei principali punti di forza della squadra meneghina, e adesso i supporters interisti, con una coppia d’attacco così forte composta da lui e Lautaro Martinez, possono veramente sognare in grande.