Home » Pagelle Frosinone-Roma: prova scadente, il voto è bassissimo | Grande frustrazione per il peggiore in campo in camp

Pagelle Frosinone-Roma: prova scadente, il voto è bassissimo | Grande frustrazione per il peggiore in campo in camp

Frosinone-Roma
Frosinone-Roma – Lapresse – ilromanista.it

Venticinquesima giornata di campionato: sulla strada della Roma la delicata trasferta di Frosinone. Ad attenderla la squadra di Di Francesco

L’ancora inesperto tecnico romano ha deciso di attuare diversi cambi tra i titolari in vista della sfida di ritorno contro il Feyenoord. I giallorossi giovedì affronteranno infatti gli olandesi per tentare di strappare il pass per gli ottavi di finale di Europa League.

All’andata l’incontro è finito 1 a 1, con Lukaku che ha trovato il gol del pareggio durante la seconda frazione di gioco. De Rossi confida in uno stadio Olimpico stracolmo per conquistare un risultato estremamente importante. Dopo la buona prestazione al De Kuip DDR il mister ha confermato anche stasera Svilar tra i pali.

In difesa si è affidato invece a Mancini e Huijsen come centrali e Kristensen e Angelino sugli esterni. A centrocampo ha schierato Paredes e Cristante, mentre davanti a loro il terzetto composto da Azmoun, El Shaarawy e Baldanzi, all’esordio da titolare. In attacco unica punta Romelu Lukaku che, come detto in precedenza, soltanto pochi giorni fa ha ritrovato la rete in occasione della trasferta di Rotterdam.

Frosinone-Roma, vittoria rotonda per i giallorossi

Tre a zero per la Roma. È questo il risultato con cui è terminata la partita di oggi contro il Frosinone, buono nel primo tempo ma in netto calo nel secondo. I giallorossi restano così ancorati al treno che porta all’Europa che conta, dove per ora ci sono appaiate Atalanta (con una partita in meno) e Bologna.

La sfida è praticamente finita con la rete del 0 a 2 per i capitolini, scaturita da una respinta scadente del portiere del Frosinone Stefano Sturati che ha permesso ad Azmoun di realizzare il tap-in vincente che ha sigillato il risultato. La terza rete è poi arrivata su calcio di rigore trasformato da Paredes. Per l’estremo difensore dei ciociari il voto è 5.

Turati
Turati – Lapresse – ilromanista.it

Passando ai giallorossi, stasera va premiata la prova di Svilar, il quale nel primo tempo ha salvato un paio di volte il risultato grazie a due interventi provvidenziali. È quindi anche merito suo che la Roma è scesa in campo nella ripresa sul risultato di vantaggio, per poi chiudere i conti con due gol firmati Azmoun e Paredes. Il portiere prende 7 in pagella.

Nel complesso positiva anche la prestazione di Huijsen che, a dispetto di alcune sviste difensive nella prima frazione, si è inventato una rete che straordinaria ha portato la Roma in vantaggio. La sua gara è terminata all’intervallo per via dell’avvicendamento con Llorente. Voto 6.5.