Home » La Roma fa un affare, tutto deciso per il dopo Lukaku | Un ex Premier si prende l’attacco

La Roma fa un affare, tutto deciso per il dopo Lukaku | Un ex Premier si prende l’attacco

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, attaccante della Roma almeno fino a giugno – ansa – IlRomanista.it

Il piano B è già scattato nel caso in cui salta il riscatto di Lukaku dal Chelsea. La Roma è pronta a pescare in Premier League.

Prende sempre più corpo l’idea che la Roma si stia già muovendo per la stagione che verrà. Le quotazioni di Daniele De Rossi sono in rialzo grande ai suoi quattro successi in cinque partite: la corsa alla Champions è sempre più complessa visto che Atalanta e Bologna corrono a velocità sostenuta.

Ma De Rossi sta sfruttando l’occasione e serpeggia l’idea di continuare con lui. Almeno ad oggi. E il direttore sportivo? La forte sensazione è che già si stia lavorando in tal senso, a fari spenti e sotto traccia, perché a febbraio inoltrato non si può brancolare nel buio in un ruolo così importante.

Anche il dubbio legato a Romelu Lukaku sembra fugato. Molto dipenderà dalla Champions League, altrimenti è come parlare di fuffa: la Roma non ha la forza economica per arrivare a quei 37 milioni che rappresentano la cifra pattuita con il Chelsea per il riscatto, bloccata in primis dal settlement agreement concordato con l’UEFA e senza quel Decreto Crescita revocato dal governo a inizio 2024.

Che tutte queste ipotesi potrebbero corrispondere alla realtà, arrivano dal mercato. Un mercato made in Premier League. La Roma avrebbe in mano il piano B nel caso in cui salti completamente il riscatto legato all’attaccante belga.

Una doppia chance

Sono passati circa otto mesi dal brutto infortunio di Tammy Abraham, fermo in pratica dall’ultima giornata dello scorso campionato. Un infortunio (rottura del legamento del crociato anteriore) che lo ha costretto a essere sottoposto a intervento chirurgico e a saltare un’intera annata. Ma sembra che il peggio sia alle spalle.

Secondo il DailyMail infatti non mancherebbe tanto al ritorno in campo dell’ex Chelsea: l’attaccante è tornato ad allenarsi a Trigoria e giorno dopo giorno sta raggiungendo la forma fisica ideale riassaporare il profumo del rettangolo verde. Avere Abraham in rosa significa una doppia chance.

Tammy Abraham
Tammy Abraham, fuori per infortunio dall’ultima giornata dello scorso campionato – ansa – IlRomanista.it

Cosa si fa con Tammy

Al netto delle condizioni fisiche tutte da scoprire, la Roma con Tammy Abraham potrebbe avere in primis una carta in più da giocarsi in ottica corsa alla Champions League. E con le giuste garanzie potrebbe essere l’attaccante di De Rossi nella stagione che verrà.

Vorrebbe dire un bel risparmio in termini di bilancio, visto che ha ancora altri due anni di contratto con il club capitolino. Ma, come ipotizzano i tabloid inglese, potrebbe salutare tutti per tornare in Premier League, dove diverse squadre lo monitorano da tempo. Anche in questo caso la Roma ci guadagnerebbe dal momento che si sta parlando di un attaccante che deve compiere ancora 27 anni. Insomma, se le condizioni lo permetteranno, la Roma con Abraham ci guadagnerà in un modo o nell’altro.