Home » Stagione finita, lacrime biancocelesti | Dopo l’intervento si deve fermare: perdono la loro guida

Stagione finita, lacrime biancocelesti | Dopo l’intervento si deve fermare: perdono la loro guida

Una panchina vuota/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Duro colpo per il club biancoceleste, che perdono un pezzo forte della squadra costretto a rimanere ai box per un lungo periodo di tempo a causa dell’operazione a cui si è sottoposto.

I campionati e le varie competizioni sono ormai entrati nel loro momento cruciale. I club hanno infatti bisogno di tutto l’aiuto possibile per poter raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio anno.

Tuttavia spesso le squadre, soprattutto a causa di infortuni e vari problemi, sono costrette a dover fare a meno di alcuni protagonisti assoluti. Ecco perché quanto successo ai biancocelesti rischia di essere qualcosa di veramente molto pesante.

Infatti la guida principale della rosa si è dovuta fermare a causa di un intervento chirurgico, terminando anzitempo la stagione tra le lacrime generali di tutto l’ambiente.

Ecco a chi dovranno rinunciare i biancocelesti

Nei giorni scorsi Zdenek Zeman, attuale allenatore del Pescara, si è sottoposto ad un importante intervento chirurgico al cuore. Il tecnico boemo soffriva di problemi al cuore, tanto che qualche tempo fa era stato ricoverato a causa di questi, stabilendo che sarebbe dovuto sottoporsi all’operazione. Questa dunque si è svolta ed è durata ben due ore.

Al mister sono stati sistemati 4 bypass alle coronarie, oltre ad essergli stata effettuata una angioplastica con stent alla carotide. Tra pochi giorni Zeman verrà dimesso, ma ciò nonostante non potrà tornare sulla panchina pescarese. Infatti il tempo di convalescenza per questo delicato intervento varia tra i quattro e i cinque mesi. Dunque pare impossibile che l’allenatore torni in panchina in questa stagione. Lo stesso direttore sportivo del club abruzzese, Daniele Delli Carri, ha ammesso che il mister non tornerà ad allenare quest’anno e che dovrà solo pensare a riposarsi.

Zdenek Zeman sulla panchina del Pescara- ilromanista.it

Il Pescara cambia allenatore

In questi mesi il Delfino non ha condotto un campionato proprio in linea con le aspettative. Il principale obiettivo del club era la promozione in Serie B, ma al momento la squadra si trova al sesto posto nella classifica del girone B della Serie C. Un piazzamento che comunque al momento vorrebbe dire playoff.

I problemi di salute di Zeman dunque stanno costringendo la società biancoceleste a prendere un nuovo tecnico, almeno per rimpiazzare il boemo fino al termine della stagione. Al momento il mister che pare maggiormente vicino al club abruzzese è Delio Rossi.