Home » Capolavoro Juventus, 25 milioni di euro risparmiati | Il top player firma gratis

Capolavoro Juventus, 25 milioni di euro risparmiati | Il top player firma gratis

Il direttore sportivo della Juve Cristiano Giuntoli/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il club bianconero si appresta a chiudere la trattativa per portare sotto la Mole un grande nome a parametro zero, consentendo così alla società di evitare di sborsare parecchi soldi.

In questa stagione la Juventus ha provato in tutti i modi a tornare al vertice del calcio italiano. Gli uomini di Max Allegri con grande spirito di sacrificio e a volte anche un po’ di fortuna sono riusciti a tenere il passo dei rivali dell’Inter, fino però allo scontro diretto di qualche settimana fa, dove i nerazzurri si sono mostrati superiori, e nelle giornate successive hanno allungato sulla Vecchia Signora.

Sfumato ormai definitivamente il sogno scudetto però adesso per la società bianconera è tempo di pensare al futuro, e in particolar modo alla prossima sessione di mercato estivo. Per tornare a competere seriamente per traguardi importanti è fondamentale rinforzare la rosa, e il ds Cristiano Giuntoli ha già cominciato in questo senso a fare alcune valutazioni.

I nomi seguiti sono tanti, e bisognerà ovviamente scremarli per capire su quali puntare veramente. Uno in particolare però pare essere già stato individuato dal dirigente juventino. Il calciatore in questione arriverebbe a titolo gratuito, consentendo così alla Juve di rafforzarsi con il suo acquisto e soprattutto di risparmiare ben 25 milioni di euro sul suo cartellino, pronti per essere reinvestiti su altri elementi.

Colpaccio a zero della Juventus

In vista del prossimo anno, dove con tutta probabilità si tornerà a calcare il palcoscenico della Champions League, la Vecchia Signora vuole migliorare ulteriormente il proprio pacchetto difensivo. Alex Sandro se ne andrà, così come probabilmente Rugani.

Questi due addi dovrebbero portare la società a prendere un nuovo volto di livello da aggiungere a Bremer, Danilo, Gatti e al nuovo arrivato Tiago Djalò, per consentire ad Allegri o a chiunque siederà sulla panchina bianconera di avere una retroguardia di tutto rispetto. E il profilo che piace parecchio ai piani alti della Continassa è quello di Mario Hermoso.

Mario Hermoso/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Pacchetto arretrato in cassaforte per i bianconeri

Il 28enne spagnolo è un giocatore importante, che ha dimostrato caratteristiche molto spiccate e che piacciono parecchio alla società torinese.

Quindi, qualora non rinnovasse il proprio accordo con l’Atletico Madrid, la Juventus sarebbe pronta a metterlo sotto contratto gratuitamente, risparmiando circa 25 mln di euro (valutazione del suo cartellino su Transfermarkt).