Home » ‘L’addio era nell’aria’: operazione formalizzata, lascia la Roma | Ultima stagione in giallorosso

‘L’addio era nell’aria’: operazione formalizzata, lascia la Roma | Ultima stagione in giallorosso

Foto di squadra della Roma di questa stagione/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Altro addio in casa Roma. L’annuncio è ufficiale: il comunicato del club giallorosso decreta la fine del rapporto. La notizia era nell’aria. 

Tra presente e futuro. E’ questa la condizione che sta vivendo la Roma nelle ultime settimane. I giallorossi, dal cambio in panchina e l’avvicendamento tra Josè Mourinho e Daniele De Rossi hanno svoltato, sia in termini di gioco che di risultati.

Il passaggio del turno agli ottavi di finale di Europa League grazie al successo ai rigori contro il Feyenoord rappresenta il primo mini-obiettivo stagionale conquistato dai capitolini. Ora sotto con il campionato, con la squadra di De Rossi in piena corsa per un posto in Champions League.

La qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea per club è fondamentale sia sul lato economico-finanziario che sportivo, oltre che in termini di blasone e appeal. Nell’ambiente romanista, infatti, ci si continua a chiedere quali saranno i piani futuri della proprietà per cercare di far crescere la Roma.

Un quesito che non trova ancora risposta dalle parole dei Friedkin, che, al momento, hanno deciso di osservare lo sviluppo della stagione, senza dare risposte circa i tanti rinnovi di contratto o le diverse situazione in bilico e intricate che riguardano diversi calciatori.

Altro addio in casa Roma: i Friedkin mandano via il capo della comunicazione

In caso di mancata qualificazione alla Champions League, infatti, è altamente probabile che la Roma dovrà cedere giocoforza alcuni pezzi pregiati del suo organico per attenersi ai paletti imposti dalla Uefa per il Fair Play Finanziario e il settlement agreement.

La situazione è quindi in fase di stallo in tal senso, mentre è in netta evoluzione dal punto di vista dell’organigramma societario. Dopo l’esonero di Mourinho e l’addio di Tiago Pinto, è infatti arrivato un altro addio a sorpresa in quel di Trigoria. La società ha sollevato dal suo incarico Luca Pietrafesa, capo della comunicazione del club giallorosso.

Dan e Ryan Friedkin/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Il comunicato del club

Di seguito la nota del club: “La AS Roma informa che il rapporto lavorativo tra il Gruppo AS Roma e il Dott. Luca Pietrafesa è giunto al termine a decorrere dalla data odierna. 

Inoltre, la AS Roma comunica che il Dott. Gianni Castaldi assumerà ad interim le relative funzioni”. Una mossa improvvisa e inaspettata, che sembra poter essere il preludio di una mini-rivoluzione all’interno dell’organigramma societario.