Home » ‘Ha perso la sua fiducia’: Roma, De Rossi non si fida più | Fuori dalla squadra seduta stante

‘Ha perso la sua fiducia’: Roma, De Rossi non si fida più | Fuori dalla squadra seduta stante

Daniele De Rossi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il tecnico giallorosso non punta più su un elemento che ha fatto il titolare per diverso tempo nel club capitolino, escludendolo completamente dalle rotazioni del gruppo.

Daniele De Rossi da quando è approdato sulla panchina giallorossa per sostituire l’esonerato José Mourinho ha portato diverse novità importanti. Sia dal punto di vista dello schieramento che, soprattutto, da quello del gioco infatti le cose nuove e positive sono state parecchie. A conferma di ciò sono arrivati anche i risultati, che stanno parlando in maniera molto chiara.

Dal ritorno di Capitan Futuro a Trigoria in veste di tecnico infatti la squadra è tornata in piena lotta per un posizionamento valevole la qualificazione alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie, che è il traguardo chiave fissato dalla società ad inizio stagione. Allo stesso modo poi la Lupa è riuscita a superare i sedicesimi di Europa League contro il Feyenoord, passando al turno successivo della competizione (dove sfiderà il Brighton di Roberto De Zerbi). La speranza dei tifosi e di tutto l’ambiente è che si possa ripetere il cammino dello scorso anno nella coppa.

Una delle cose che però ha stupito un po’ tutti del nuovo allenatore romanista è stata la grande personalità avuta nel prendere alcune decisioni. Tra le tante c’è stata quella di escludere del tutto un calciatore che fino al suo arrivo era un elemento fondamentale della rosa, mentre adesso, dopo aver perso la fiducia del mister, è praticamente un separato in casa.

Il calciatore escluso da DDR

Nelle prime uscite da allenatore della Roma De Rossi non ha rivoluzionato subito le gerarchie tra i pali, e ha dato la chance a Rui Patricio di conservare il suo posto da titolare.

L’estremo difensore portoghese però ha quasi sprecato del tutto la sua occasione, al contrario del collega Svilar, che fin dalle prime partite si è dimostrato un portiere super affidabile e su cui poter puntare anche in futuro. Di conseguenza il mister non ha esitato a farlo fuori e relegarlo tra le riserve, affidando la guardia della porta al giovane serbo.

Rui Patricio/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Personalità da vendere per De Rossi

Con questa decisione Capitan Futuro ha dimostrato per l’ennesima volta di avere personalità da vendere.

Far fuori un portiere esperto come Rui Patricio, favorendo la titolarità di un giovane, non era una decisione semplice da prendere, ma con grande coraggio De Rossi non ha esitato e ha dimostrato di avere ragione.