Home » Questa è la nostra offerta: Roma proiettata sul mercato | Dalla Germania un colpo importante

Questa è la nostra offerta: Roma proiettata sul mercato | Dalla Germania un colpo importante

Il presidente della Roma Dan Friedkin insieme a suo figlio Ryan/ fonte Instagram- ilromanista.it

Il club capitolino ha ormai deciso di puntare forte su un calciatore, e ha già presentato una proposta importante alla società tedesca proprietaria del suo cartellino.

Nonostante la stagione attuale sia ancora in corso e soprattutto in bilico, visto che è ancora difficile fare una previsione sui risultati che potrà raggiungere la squadra, la Roma è già concentrata in ottica futura. La famiglia Friedkin infatti è consapevole del fatto che in estate bisognerà cambiare tanto. Diversi sono i calciatori pronti a salutare la Capitale, essendo ormai fuori dal progetto e a tutti gli effetti degli esuberi.

Allo stesso modo però la società dovrà fare attenzione a non perdere i big della rosa. Diversi di loro infatti sono entrati nel mirino di alcuni club importanti, e potrebbero decidere di cambiare aria per provare un’esperienza diversa. La parte più importante del lavoro però andrà fatta in entrata. La Magica deve innanzitutto rinforzare la rosa, e per questa ragione la dirigenza ha messo sulla lista della spesa diversi nomi.

Per uno di questi però la proprietà statunitense ha già iniziato ad aprire i discorsi con i proprietari del suo cartellino. Secondo alcune recenti indiscrezioni infatti i giallorossi hanno presentato un’offerta per il calciatore cercando di accordarsi con il club tedesco per il suo trasferimento, che andrebbe a rendere felici tifosi ed allenatore.

Rinforzo di livello per la Lupa

Ad agosto scorso la Roma per rafforzare il proprio reparto offensivo ha preso in prestito con diritto di riscatto Sardar Azmoun dal Bayer Leverkusen. Il 29enne iraniano, dopo un inizio in salita condizionato da alcuni problemi fisici, negli ultimi mesi si sta ritagliando uno spazio importante.

Inoltre il tecnico Daniele De Rossi apprezza parecchio le sue caratteristiche, e non disprezzerebbe un suo acquisto a titolo definitivo. La società della famiglia Friedkin come detto può far leva sul diritto di riscatto che è fissato a 13 mln di euro, anche se l’idea è quella di ottenere un piccolo sconto su questa cifra.

Sardar Azmoun/ fonte LaPresse- ilromanista.it

La Roma a caccia di uno sconto

Il Bayer Leverkusen ovviamente vorrebbe ottenere il massimo dalla cessione del 29enne, però, considerando che il calciatore è ormai fuori dai piani del club tedesco, potrebbe anche accontentarsi di una cifra inferiore.

Magari la Roma con circa 8 milioni di euro più qualche bonus riuscirebbe a convincere la società delle Aspirine e a garantirsi così l’intero cartellino di Azmoun.