Home » Cambio in panchina: la Lazio fa come la Roma | Capitale pronta a un altro esonero

Cambio in panchina: la Lazio fa come la Roma | Capitale pronta a un altro esonero

Maurizio Sarri/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Annuncio a sorpresa in casa laziale, con i biancocelesti che hanno ormai deciso di dare il benservito a Maurizio Sarri visti gli scarsi risultati ottenuti fin qui in campionato.

Nella serata di lunedì si è giocato il posticipo del 26esimo turno di Serie A tra Fiorentina e Lazio. La squadra di casa ha vinto per 2-1, dominando completamente la partita. Al contrario invece i biancocelesti sono sembrati impalpabili, e l’unico segno di vita dato è stato l’azione del gol siglato da Luis Alberto.

Una sconfitta dunque che pesa molto sulla classifica, visto che il quarto posto di allontana sempre di più, ma che soprattutto influisce parecchio sul morale e sulla serenità dell’ambiente per come è arrivata, e che ha portato i biancocelesti a fare alcune riflessioni importanti.

A quanto pare infatti è stata presa la decisione di esonerare in tronco Maurizio Sarri, cambiando così allenatore per provare a far rialzare la testa alla squadra. Dunque è in arrivo un altro cambio di panchina nella Capitale dopo quello avvenuto in casa giallorossa più di un mese fa.

Sarri, ecco cosa sta succedendo

Dopo l’ennesimo ko del campionato, i tifosi della Lazio sembrano ormai aver perso completamente la pazienza, e sul web si stanno lamentando a gran voce della situazione attuale della squadra. Uno dei commenti più duri arrivati in questo senso è stato quello di un supporter su Twitter, che ha scritto: ”Ci vorrebbe l’umiltà di cambiare come hanno fatto dall’altra parte visto che le stanno vincendo quasi tutte. Qui non c’è gioco, veniamo ribaltati quasi sempre, stessi cambi, stesso spartito, zero anima. Direi che è arrivato al capolinea”.

Questo è solo uno dei tanti post e messaggi arrivati sui vari social da parte dei sostenitori biancocelesti che chiedono l’esonero di Maurizio Sarri, così come la Roma ha fatto qualche settimana fa con José Mourinho.

Maurizio Sarri/ fonte LaPresse- ilromanista.it

La Lazio cambia allenatore?

Al momento la società pare aver rinnovato ancora una volta la fiducia al tecnico toscano, anche se i risultati delle prossime uscite saranno fondamentali per sancire il suo futuro nella Capitale.

La Lazio, al netto del pessimo cammino fatto in campionato, è ancora in corsa sia per la Coppa Italia che per la Champions League, e per questo motivo il presidente Claudio Lotito ha deciso di continuare ad insistere con Maurizio Sarri. Almeno per adesso.