Home » Il Bayern lo ha mollato, la Roma non perde l’occasione | Super colpo prenotato per giugno

Il Bayern lo ha mollato, la Roma non perde l’occasione | Super colpo prenotato per giugno

Calciatori del Bayern Monaco salutano i tifosi sotto la curva/ fonte Facebook- ilromanista.it

Il club capitolino si prepara a chiudere per l’arrivo di un grande nome in estate, pronto cambiare del tutto volto alla squadra.

Mancano ancora diversi mesi all’apertura ufficiale della prossima sessione di calciomercato estivo, ma ciò nonostante le società si stanno già mettendo sotto per cercare di rafforzare le proprie rose.

Sia in entrata che in uscita infatti i club faranno diverse operazioni come al solito. Tra le squadre che sembrano maggiormente intenzionate a cambiare tanto c’è la Roma.

I giallorossi sono pronti a sparare già il primo colpo. Secondo alcune recenti indiscrezioni un calciatore in esubero dal Bayern Monaco piace tanto alla Magica, che si appresta a farsi avanti per giugno.

Il grande nome in arrivo a Trigoria

Nella finestra di mercato invernale la Roma aveva bisogno di prendere un centrale di difesa, e tra i tanti nomi messi nel mirino c’era quello di Eric Dier. Il calciatore inglese di Proprietà del Tottenham però si è trasferito in prestito al Bayern Monaco, altra squadra che aveva seri problemi numerici nel proprio pacchetto arretrato.

Tuttavia, al netto delle prestazioni positive che il 30enne stia offrendo alla causa, il club bavarese non pare intenzionato al momento ad acquistarlo a titolo definitivo, e dunque in estate si prepara a rispedirlo al Tottenham. A questo punto dunque la Roma, che continua ad esprimere il suo gradimento nei confronti del difensore, potrebbe inserirsi provando ad accaparrarsi il suo cartellino, anche considerando il fatto che a giugno la retroguardia giallorossa dovrebbe perdere diversi elementi.

Eric Dier/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Rivoluzione nella difesa giallorossa in estate

Una volta terminata la stagione attuale la Roma cambierà parecchio nel proprio reparto arretrato. Dean Huijsen tornerà alla Juventus dopo il prestito secco, e la stessa cosa potrebbe succedere a Diego Llorente, che è in prestito dal Leeds (anche se la Magica ha un diritto di riscatto in suo favore). Come se non bastasse poi pure Chris Smalling rischia di lasciare la Capitale, visto l’avanzare dell’età e le condizioni fisiche non eccezionali che lo hanno condizionato quest’anno.

Di conseguenza a Trigoria in difesa rimarrebbero solo Mancini e Ndicka, anche se non è da escludere che qualche ricca offerta allontani pure loro dalla Lupa. Per questa ragione dunque la società sta cominciando a guardarsi attorno per prendere rinforzi, e Dier adesso è un nome tornato prepotentemente di moda.