Home » ‘Non doveva finire così’: sorpresa Thuram, altro che futuro nell’Inter | Il giocatore cambia maglia in Italia

‘Non doveva finire così’: sorpresa Thuram, altro che futuro nell’Inter | Il giocatore cambia maglia in Italia

Foto di squadra dell’Inter/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il calciatore francese non giocherà con la casacca nerazzurra il prossimo anno, bensì con quella di una diretta rivale, scatenando così un intreccio di mercato da non credere.

Al netto di una stagione che sta vivendo da vera protagonista sia in campo nazionale che in campo europeo, l’Inter non vuole staccare la spina né in campo e né fuori, e sta continuando a lavorare duramente in ottica futura.

La dirigenza infatti vuole continuare a puntellare una rosa già molto forte di suo, senza dimenticare però di trattenere gli attuali protagonisti.

Proprio in ottica mercato però una doccia fredda ha colpito l’ambiente interista. A quanto pare infatti Thuram non vestirà la maglia nerazzurra il prossimo anno e si trasferirà in un altro club del nostro campionato.

Ecco dove giocherà Thuram

Secondo alcune recenti indiscrezioni di mercato, il Napoli è seriamente intenzionato ad acquistar in estate Thuram, ma non l’attaccante dell’Inter Marcus, bensì suo fratello Khephren. Il francese classe 2001 infatti è uno dei principali prospetti del calcio transalpino, ed è entrato nel mirino di molti club europei.

Tra questi oltre alla Juventus, che lo aveva trattato a gennaio ma pare aver abbandonato la pista, c’era anche la Beneamata. Diverse indiscrezioni infatti avevano accostato il 22enne ai meneghini, ma ultimamente la pista pare essersi spenta, anche a causa dell’inserimento dei partenopei, che a quanto pare hanno una grossa carta da giocarsi per poter portare il calciatore sotto l’ombra del Vesuvio.

Khephren Thuram con l’under 21 francese/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Napoli, la scorciatoia per arrivare al calciatore

Come ben sappiamo il club campione d’Italia in carica ha cambiato già due volte guida tecnica nella stagione attuale. Dopo aver affidato la panchina prima a Rudi Garcia e poi a Walter Mazzarri con scarsi risultati, al momento è Francesco Calzona il tecnico degli azzurri, il quale, presumibilmente, allenerà la squadra fino al termine della stagione attuale. In estate però il presidente Aurelio De Laurentiis dovrà portare un nuovo mister a Castelvolturno.

I nomi sulla lista del patron napoletano sono tanti, ma una delle ipotesi che sta prendendo maggiormente piede negli ultimi giorni riguarda quella di un approdo a Napoli di Francesco Farioli, giovane allenatore del Nizza (dove sta facendo molto bene), club in cui al momento milita proprio Khephren Thuram. Dunque qualora il tecnico 34enne arrivasse realmente in Campania, potrebbe portare con sé il talentuoso centrocampista francese.