Home » “La Roma è un club storico”: ufficiale, raggiunto l’accordo con i giallorossi | L’annuncio arriva dai vertici

“La Roma è un club storico”: ufficiale, raggiunto l’accordo con i giallorossi | L’annuncio arriva dai vertici

La maglia della Roma di questa stagione/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Ora è ufficiale: la Roma ha trovato l’accordo per la prossima stagione. L’annuncio è arrivato direttamente dai vertici societari. 

La Roma ha svoltato grazie al cambio in panchina. L’esonero di Josè Mourinho e l’arrivo di Daniele De Rossi ha dato una scossa alla squadra sia in termini di gioco che di risultati. Il nuovo allenatore ha stravolto tutto in poco tempo, dato un’identità alla squadra e l’ha rimessa in piena corsa per un posto in Champions League. 

Contemporaneamente alle vicende di campo, il club è parecchio attivo anche sul fronte societario. Nell’organigramma è infatti ancora vacante il posto del direttore sportivo. Dopo l’addio anticipato del General Manager Tiago Pinto, la Roma non ha sciolto le riserve su chi raccoglierà la sua eredità.

L’incarico del dirigente portoghese è terminato lo scorso 3 febbraio, ragion per cui si stanno intensificando i contatti con i potenziali sostituti. Sono tanti i nomi circolati negli ultimi mesi, ma allo stato attuale quello che sembra in pole position arriva dal nostro campionato.

Si tratta di Francois Modesto, direttore tecnico del Monza. La Ceo giallorossa Lina Souloukou aveva caldeggiato sin da subito il nome del francese, avendoci lavorato a stretto contatto ai tempi dell’Olympiakos. Nelle prossime settimane sono attese novità in tal senso così da poter iniziare la programmazione in vista dell’estate.

JD diventa partner retail della Roma

Contemporaneamente, la Roma continua le collaborazioni in tutto ciò che orbita lontano dal rettangolo verde. E’ infatti ufficiale l’accordo con JD Sports, che diventerà il partner ufficiale di vendita al dettaglio del club a partire dal 1 luglio.

Di seguito il comunicato: “L’accordo pluriennale consentirà a JD di potenziare la propria presenza nel panorama calcistico italiano, espandendo al contempo la rete di vendita al dettaglio di alcuni capi di abbigliamento ufficiali dell’AS Roma attraverso la crescente rete di vendita al dettaglio europea di JD. 

Trigoria, il centro sportivo della Roma – ilromanista.it – Ansa foto

Le parole dell’amministratore delegato

La partnership con JD crea un’importante opportunità di crescita per l’AS Roma, che potrà amplificare il proprio marchio attraverso uno dei principali rivenditori globali di athleisure”. 

Queste le parole di Michael Armstrong, amministratore delegato di JD Global: “La Roma è un club storico e una brillante aggiunta al nostro crescente portfolio di squadre calcistiche europee. La nostra partnership consentirà a JD una maggiore connessione con i tifosi a Roma e in Italia, oltre che in tutta Europa”.