Home » ‘La mia testa è già all’Inter’: Serie A, il giocatore del momento è uscito allo scoperto | Il suo nome è sulla bocca di tutti

‘La mia testa è già all’Inter’: Serie A, il giocatore del momento è uscito allo scoperto | Il suo nome è sulla bocca di tutti

Beppe Marotta
Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter – ansa – IlRomanista.it

Uno dei giocatori maggiormente in voga in Serie A esce allo scoperto e ammette di avere in testa solo l’Inter.

Nove vittorie consecutive e uno Scudetto che si avvicina sempre più in maniera concreta con il passare delle giornate. L’Inter sta letteralmente dominando questo campionato di Serie A dopo il clamoroso flop dell’anno scorso che ha visto i nerazzurri chiudere a 18 punti di distanza dal Napoli.

Quest’anno la musica dalle parti di Appiano Gentile è decisamente diversa. E’ cambiato tutto e questo straordinario percorso è iniziato dalla finale di Champions League persa contro il Manchester City. Un ko che ha fatto parecchio male, ma al tempo stesso ha dato fiducia e consapevolezza nei propri mezzi alla truppa di Inzaghi.

Questo campionati non ha quasi mai avuto storia. La Juventus ha provato a tenere il passo, ma l’Inter si è dimostrata un vero e proprio rullo compressore che ha via via annichilito le chance dei bianconeri di provare a restare attaccanti al treno scudetto. L’ultimo faticoso successo arrivato contro il Genoa è stato un ulteriore mattone alla corsa dei nerazzurri.

Altri diciannove punti e poi sarà scudetto. Un cammino impressionante, un percorso senza storia che può essere paragonato a quello del Napoli dell’anno scorso. La squadra di Simone Inzaghi viaggia a +15 sulla Juventus, a vele spiegate verso la tanto attesa seconda stella.

L’Inter viaggia a vele spiegate verso lo scudetto

Uno dei protagonisti indiscussi di questa strepitosa cavalcata è senza dubbio l’ex allenatore della Lazio. Al terzo anno in nerazzurro, sta segnando un’epoca all’interno della storia del calcio italiano. A 47 anni, ha già superato in termini di partire vinte autentici maestri della Serie A.

Contro il Genoa ha festeggiato la partita numero 300 da allenatore nel nostro campionato ed è ormai ad un passo dalla vittoria dello scudetto, il primo della sua carriera. Nel prossimo turno l’Inter affronterà la sorpresa più grande di quest’anno, il Bologna di Thiago Motta.

Lewis Ferguson – ilromanista.it – Ansa foto

Ferguson mette nel mirino l’Inter

Dopo la vittoria sul campo dell’Atalanta, la squadra emiliana affronterà la capolista. Lewis Ferguson, al termine del 2-1 di Bergamo, ha analizzato il successo dei suoi e si è proiettato alla sfida all’Inter: “Dopo il primo tempo il mister ci ha detto che eravamo ancora in partita e di restare calmi. 

Siamo rientrati in campo e abbiamo fatto un ottimo secondo tempo. Festeggiare la vittoria sotto il settore dei nostri tifosi è sempre bello, loro ci seguono ovunque e ci danno tanto supporto. Voglio dedicare a loro il mio gol. Ora ci riposiamo e poi testa alla sfida all’Inter capolista, non sarà facile ma vogliamo continuare così”.