Home » Roma, arriva dall’Inter il colpaccio estivo: ‘Lo volevano già da anni’ | Tecnico e tifosi non stanno più nella pelle

Roma, arriva dall’Inter il colpaccio estivo: ‘Lo volevano già da anni’ | Tecnico e tifosi non stanno più nella pelle

Foto di squadra dell’Inter/ fonte Facebook- ilromanista.it

Sono impazziti di gioia i tifosi giallorossi dopo le recenti voci riguardanti il quasi certo arrivo ormai di un profilo importante in estate, che renderà felice anche Daniele De Rossi.

L’estate si avvicina, e con essa anche l’apertura della finestra di mercato. Tra le squadre che vorranno rinforzarsi di più in questa sessione c’è la Roma, che soprattutto in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League vorrà rendere molto competitiva la rosa.

Per questa ragione i tifosi si aspettano di accogliere almeno un grande colpo, come successo negli ultimi anni. Dall’arrivo di Paulo Dybala a quello più recente di Romelu Lukaku, i supporters giallorossi hanno capito che anche i sogni più impensabili possono a volte realizzarsi.

Questa volta però il grande arrivo dal mercato pare essere stato già deciso con mesi di anticipo. Si tratta di un calciatore dell’Inter, che è pronto con il suo approdo nella Capitale a far gioire tutti.

All’Inter non c’è spazio, trasferimento nella Capitale

E’ ormai noto a tutti che l’Inter in estate metterà sotto contratto Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco del Napoli è in scadenza con il club campione d’Italia in carica, e a luglio firmerà con i meneghini. Di conseguenza la situazione nel reparto mediano interista inizierà a diventare parecchio ingarbugliata. I calciatori di livello infatti saranno parecchi, e ovviamente il minutaggio per alcuni di loro potrebbe abbassarsi.

Ad esempio Davide Frattesi già quest’anno, nonostante la Beneamata abbia speso diversi soldi per acquistarlo dal Sassuolo la scorsa estate, non è riuscito a giocare spesso da titolare, racimolando minutaggio quasi esclusivamente da subentrato. Qualora poi non ci fosse nemmeno una cessione in quel ruolo, con l’arrivo di Zielinski le chance per il calciatore della nazionale azzurra si ridurrebbero ancora, e per giocare di più il classe 1999 potrebbe chiedere di andare via.

Davide Frattesi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

La Roma sogna Frattesi

Nella scorsa finestra di trasferimenti estiva la Roma era tra le candidate a prendere l’ex Sassuolo, ma non se ne fece nulla perché la società della famiglia Friedkin non aveva le possibilità economiche per accontentare le richieste neroverdi. Adesso però la situazione potrebbe essere diversa.

Il club capitolino infatti lo proverebbe a far tornare nella Capitale (Frattesi è cresciuto nel settore giovanile giallorosso) magari in prestito secco o con diritto di riscatto, garantendogli un minutaggio sicuramente importante. Al momento queste sono solo delle ipotesi di mercato, ma in futuro chissà.