Home » Roma, svolta ufficiale per il DS | La società ha emesso il comunicato

Roma, svolta ufficiale per il DS | La società ha emesso il comunicato

Il presidente della Roma Dan Friedkin/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Tutto deciso per quanto riguarda il ruolo di direttore sportivo, con il club che ha annunciato il nuovo uomo che ricoprirà l’incarico e darà una mano alla società.

Dopo che nei mesi scorsi ha salutato Tiago Pinto, la società giallorossa è ancora a caccia di un nuovo dirigente che possa ricoprire la carica di direttore sportivo lasciata vacante proprio dal portoghese.

I nomi seguiti dalla Magica sono tanti, ma ciò nonostante, e soprattutto sia passato già più di un mese dall’addio del dirigente lusitano, la proprietà statunitense ancora non ha trovato il suo rimpiazzo. Di recente però sembra essere arrivata la svolta clamorosa.

La società ha infatti emesso il comunicato ufficiale annunciando l’arrivo del nuovo direttore sportivo, e lasciando così tutti senza parole. Una notizia a sorpresa dunque, che fa svanire una possibilità importante.

L’annuncio della società

Nelle scorse ore il Liverpool ha annunciato il ritorno in dirigenza di Michael Edwards. Il 44enne inglese infatti è rimasto nel club per circa 11 anni dal 2011 al 2022, in ruoli diversi, come Capo Match Analyst, Direttore Metodico, Direttore Tecnico e, in ultimo, Direttore Sportivo, ultimo incarico da lui ricoperto.

La notizia dunque in un certo qual modo coinvolge anche la Roma, ma non perché i giallorossi erano sulle sue tracce, bensì perché egli ha in mente di portare ad Anfield un uomo seguito dalla Magica. Stiamo parlando di Richard Hughes, che dopo aver lasciato il Bournemouth sembra che possa ricevere l’offerta proprio dai Reds per diventare il nuovo ds. Anche la Lupa infatti pensava a lui per il dopo Tiago Pinto, ma a quanto pare rischia di vedere svanire anche questa pista.

Richard Hughes/ fonte Facebook- ilromanista.it

Roma, salta pure Hughes?

Lo scozzese dunque è un altro profilo che sta sfumando nelle ultime ore per prendere il ruolo di ds, e adesso la società della famiglia Friedkin deve fare in fretta se non vuole ritrovarsi con un pugno di mosche in mano anche nella prossima estate, quando si aprirà la sessione di mercato e una figura come quella del direttore sportivo è fondamentale.

I nomi in lizza per prendere questo posto sono parecchi, anche se al momento sono in due ad essere tra i candidati principali. Uno è Nicolas Burdisso, attuale direttore tecnico della Fiorentina, e l’altro è Francois Modesto, che ricopre lo stesso ruolo dell’argentino al Monza.