Home » Pagelle Roma-Sassuolo: nonostante la vittoria in campo c’è un fantasma | Voto pessimo e prestazione da cancellare

Pagelle Roma-Sassuolo: nonostante la vittoria in campo c’è un fantasma | Voto pessimo e prestazione da cancellare

Roma-Sassuolo - Lapresse - ilromanista.it
Roma-Sassuolo – Lapresse – ilromanista.it

Ultima partita di campionato prima della sosta dedicata alle nazionali. La Roma è scesa in campo alla ricerca dei 3 punti contro il Sassuolo di Davide Ballardini

Terminata la sfida con i neroverdi, la Roma e tutte le altre squadre di club hanno la possibilità di recuperare energie dato che per due settimane non ci saranno ulteriori match. Siamo giunti infatti all’ultima sosta per le nazionali in vista degli Europei che si terranno in estate.

Gli azzurri di Luciano Spalletti partiranno per gli Stati Uniti dove giocheranno due amichevoli contro i sud americani del Venezuela prima e dell’Ecuador soltanto tre giorni dopo. Alla ripresa del campionato la Roma affronterà il Lecce in trasferta nella giornata di Pasquetta.

De Rossi quest’oggi ha schierato la seguente squadra: Svilar in porta, Karsdorp e Spinazzola sulle corsie e Mancini e Llorente al centro (quest’ultimo ha preso il posto di Ndicka che dal suo ritorno dalla Coppa d’Africa le aveva giocate praticamente tutte). Torna il terzetto titolare a centrocampo composto da Paredes, Cristante e Pellegrini. In attacco ha giocato Lukaku, assistito da El Shaarawy e da Aouar.

Roma-Sassuolo, i giallorossi vincono di misura

Finisce uno a zero l’incontro tra Roma e Sassuolo valido per la ventinovesima giornata di Campionato. Gli uomini di De Rossi ottengono tre punti importantissimi grazie alla rete di Lorenzo Pellegrini che, da fuori area, indovina una gran conclusione di destro che si insacca alle spalle del portiere avversario.

È proprio il capitano a portarsi a casa il ‘premio’ di migliore in campo, visto che oltre alla straordinaria realizzazione ha anche trascinato i suoi compagni in campo per raggiungere l’obiettivo. Voto 7.5. Il peggiore di giornata è stato invece Aouar, spesso fuori dalla manovra e incapace di attenuare la mancanza di Dybala. Per lui c’è il 5.

Aouar - Lapresse - ilromanista.it
Aouar – Lapresse – ilromanista.it

Ancora una buona prova di Mile Svilar, che quest’oggi è riuscito anche a tenere la propria porta inviolata. L’estremo difensore della Roma merita un 6.5. La coppia di centrali si è difesa bene, con Llorente che ha rimpiazzato alla grande l’assente Ndicka. Sia lui che Mancini prendono 6.5 come il portiere.

Leggermente in ombra il bomber Lukaku, il quale non ha trovato gli spazi giusti per impensierire Consigli anche se le condizioni fisiche del belga non erano di certo delle migliori. L’attaccante prende pertanto un 5.5 in pagella.