Home » Roma, la campagna acquisti porta un bianconero | Affarone in saldo per i Friedkin

Roma, la campagna acquisti porta un bianconero | Affarone in saldo per i Friedkin

Calciatori della Juventus durante una partita recente/ fonte LaPresse- ilromanista.it

La società capitolina è pronta a stringere per un calciatore bianconero in vista della prossima stagione, pronto ad arrivare a Trigoria a prezzo scontato.

Con la sosta nazionali che è arrivata prima di lasciar spazio al rush finale della stagione, per le società è arrivato il momento di iniziare a fare le prime valutazioni in vista della prossima sessione di mercato estiva.

Non fa eccezione la Roma, intenzionata a regalare a Daniele De Rossi una rosa di livello ancora più alto per il prossimo anno.

Ecco perché il club capitolino sembra aver messo nel mirino un calciatore bianconero che potrebbe essere ceduto a prezzo scontato in estate, garantendo così un grande affare per la Magica.

Dal bianconero al giallorosso

In estate la Roma, tra i tanti calciatori che dovrà acquistare, si vede costretta a dover prendere anche un portiere. Rui Patricio infatti è in scadenza di contratto a fine stagione, e, dopo aver perso la titolarità, non ci sono più dubbi che non rinnoverà con la Magica. Visto che il posto da numero uno è ormai stato preso da Mile Svilar, che si sta dimostrando un calciatore di altissimo livello, il club romano sembra sempre più deciso a virare su un secondo di buon livello.

Infatti l’idea della famiglia Friedkin è quella di prendere un estremo difensore di buona esperienza che possa coprire le spalle al classe 1999 e che allo stesso tempo possa fargli mantenere alta la guardia. Per questa ragione dunque tra i tanti profili che si stanno valutando ai piani alti di Trigoria, uno di quelli che sta prendendo maggiormente piede è Marco Silvestri, attualmente in forza all’Udinese.

Marco Silvestri/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Silvestri nuovo portiere della Magica?

Il classe 1991 ha ormai perso da diverse giornate il posto da titolare con il club bianconero, venendo scavalcato nelle gerarchie dal giovane Okoye. Relegato in panchina dunque il 33enne non sembra intenzionato a fare la riserva in Friuli, ma questo ruolo potrebbe accettarlo nel caso in cui arrivasse la chiamata da una big.

E in questo senso è proprio la Roma che avrebbe bisogno di un calciatore del genere, pronto a dar man forte se chiamato in causa e ad accettare tranquillamente la panchina. A far aumentare il gradimento da parte della società giallorossa poi c’è il prezzo bassissimo del suo cartellino, che potrebbe costare circa 1-2 mln di euro.