Home » Inter, Marotta colpisce ancora sotto traccia | Dal Regno Unito sono sicuri: vestirà nerazzurro

Inter, Marotta colpisce ancora sotto traccia | Dal Regno Unito sono sicuri: vestirà nerazzurro

Beppe Marotta
Beppe Marotta, uomo mercato per eccellenza dell’Inter – ansa – IlRomanista.it

I tabloid del Regno Unito svelano il nuovo obiettivo di calciomercato dell’Inter: Marotta colpisce ancora. E Handanovic…

Caso chiuso. Decisione che crea un polverone ma che non può essere impugnata dal Napoli, inviperito per la sentenza del Giudice sportivo su Acerbi, assolto dalle accuse di razzismo, a causa di “assenza di supporto probatorio e soprattutto indiziario esterno, diretto e indiretto”.

Polemiche che lasciano il tempo che trovano dal punto di vista del campo: Acerbi in soldoni non verrà squalificato e sarà a disposizione di Simone Inzaghi per l’ultima parte di stagione, situazione tutt’altro che scontata visto che avrebbe potuto prendere fino a dieci giornate di stop forzato.

Così, mentre l’Inter chiede strada all’Empoli dopo il pari contro il Napoli prima della sosta per gli impegni della Nazionale negli Stati Uniti contro Venezuela ed Ecuador, Handanovic e Marotta sono alle prese con l’Inter che verrà.

L’ex portierone nerazzurro, ora osservatore e scout di portieri, ha un compito ben preciso e molto più complesso di quello che può sembrare: deve trovare l’erede di Audero, ma non un semplice vice Sommer, bensì un estremo difensore che dovrà raccogliere l’eredità proprio del portierone svizzero.

In faccende affaccendato

Ecco spiegato perché lo si era visto sugli spalti in alcune partite della Primavera, al U-Power Stadium di Monza, per osservare da vicino Michele Di Gregorio, ex nerazzurro peraltro. Ecco perché era in Belgio, a visionare diversi tesserati del Leuven, in primis il talentuoso Tobe Leysen.

L’identikit è stato tracciato: serve un portiere giovane, possibilmente sotto i 25 anni ma di talento, che possa crescere alle spalle di Sommer prima di prendere il suo posto. Per questo Handanovic è un osservatore in faccende affaccendato. Un po’ come Marotta, sempre a caccia di rinforzi per la sua Inter.

Mikayil Faye
Mikayil Faye, difensore del Barcelona e della nazionale senegalese – pagina Instagram Faye – IlRomanista.it

L’eco di rumors inglesi

Secondo il Daily Mail, Mikayil Faye sarebbe uno degli obiettivi di calciomercato della Beneamata. È un difensore in forza al Barcelona, classe 2004, nazionale senegale. Gioca prevalentemente sulla sinistra nella difesa a tre, ma può essere utilizzato anche come esterno basso.

Ex Olympique Marsiglia e Stade de Reims, un passato anche nella Dinamo Zagabria. E un futuro in Italia o in Premier. Non ci sarebbe, infatti, soltanto l’Inter, sempre secondo il Daily Mail: Faye piace tantissimo al Manchester United, ma i Red Devils, e l’Inter ovviamente, dovranno stare attenti al Bayer Leverkusen, prossimo al successo, il primo, in Bundesliga e vogliosi di rafforzarsi per ben figurare nella prossima Champions League.