Home » Inter, grande ritorno per il dopo Dumfries | Sfida alla Roma per il suo acquisto

Inter, grande ritorno per il dopo Dumfries | Sfida alla Roma per il suo acquisto

Denzel Dumfries/ fonte LaPresse- ilromanista.it

L’esterno destro olandese, ormai prossimo alla cessione, verrà rimpiazzato con una vecchia conoscenza nerazzurra, che però piace molto anche al club capitolino.

Nelle ultime settimane l’Inter ha praticamente definito gli acquisti a parametro zero di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi in vista della prossima estate, mettendosi dunque già in tasca due tasselli importanti per il prossimo mercato estivo. Adesso però in casa nerazzurra è arrivato il momento di pensare anche a qualche cessione. Una di quelle di maggior rilievo e che ormai sembra imminente riguarda Denzel Dumfries.

L’esterno olandese, dopo un ottimo inizio di stagione, ha praticamente perso il posto da titolare, finendo indietro nelle gerarchie di Simone Inzaghi rispetto a Darmian. Dunque, sia per questa ragione che per consentire alla società di Steven Zhang di fare cassa, il calciatore è finito sul mercato. Gli estimatori nei suoi confronti non mancano, e non appena dalle parti di Appiano Gentile giungerà una buona offerta, l’affare andrà in porto.

Di conseguenza però il club meneghino dovrà sostituire il proprio giocatore, e a quanto pare Beppe Marotta non si è sforzato parecchio per trovare il suo rimpiazzo ideale. Si tratta di una vecchia conoscenza della Beneamata, che dunque si appresta a fare ritorno sotto la Madonnina nella prossima finestra di mercato estivo. L’Inter però deve fare attenzione alla concorrenza sul calciatore, in particolare a quella della Roma.

Il candidato numero uno per rimpiazzare Dumfries

Il principale nome in cima alla lista della spesa della dirigenza interista sulla corsia di destra è Raoul Bellanova. Il 23enne in questa stagione al Torino sta facendo davvero bene, tanto da guadagnarsi la chiamata anche del ct Luciano Spalletti per vestire la maglia azzurra.

Per questa ragione dunque l’Inter sta pensando ad un suo ritorno in nerazzurro. Lo scorso anno infatti il classe 2000 ha giocato in prestito alla Beneamata, ma, trovando poco spazio, non è stato riscattato, finendo così in granata.

Raoul Bellanova con la maglia dell’Inter/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Dura concorrenza da affrontare per l’Inter

Prendere nuovamente il ragazzo in estate non sarà facile nemmeno per il Biscione. Innanzitutto sarà complicato convincere il Toro a cedere uno dei migliori calciatori della rosa.

Come se non bastasse poi diversi altri club sembrano sulle tracce di Bellanova, e in particolare la Roma, che vuole rifarsi lo stile sulla fascia destra, vuole sfidare i nerazzurri nella corsa all’esterno.