Home » Pagelle Lecce-Roma: la sosta è finita ma il rientro è amarissimo | Prova deludente e votaccio assicurato

Pagelle Lecce-Roma: la sosta è finita ma il rientro è amarissimo | Prova deludente e votaccio assicurato

Lecce-Roma - Lapresse - ilromanista.it
Lecce-Roma – Lapresse – ilromanista.it

Il campionato di Serie A è ripreso al termine dell’ultima sosta stagionale. La volata conclusiva è iniziata, e il primo avversario sulla strada della Roma è stato il Lecce

Allo Stadio Via del mare di Lecce è andata quest’oggi in scena la partita di ritorno tra i padroni di casa e la Roma. Le due squadre si sono presentate all’appuntamento con obiettivi ben diversi. I capitolini sono alla ricerca dei punti necessari per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League.

Il club salentino è invece impegnato nella lotta per non retrocedere nella serie cadetta, unico vero obiettivo stagionale. Daniele De Rossi ha utilizzato una formazione un po’ rimaneggiata, forse anche in ottica derby. Il match tra Roma e Lazio si giocherà infatti tra soli 5 giorni, pertanto il mister ha cercato di dosare le forze nella maniera da lui ritenuta migliore.

Davanti a Svilar inamovibile tra i pali hanno giocato Ndicka e Mancini come centrali di difesa, affiancati dai terzini Angelino e Karsdorp. A centrocampo abbiamo visto invece Bove, Cristante e Paredes partiti titolari. Arrivando al reparto offensivo infine, troviamo Lukaku al centro dell’attacco con Baldanzi e Zalewski a dargli supporto.

Lecce-Roma, al Via del mare finisce in pareggio

Finisce 0 a 0 l’incontro tra le due squadre giallorosse della nostra Serie A. Per gli uomini di De Rossi è uno stop pesante soprattutto considerando i successi di Atalanta e Bologna (quest’ultima adesso a +5 sulla Roma). Partita opaca da parte degli ospiti che senza Dybala, El Shaarawy e capitan Pellegrini non sono riusciti ad imporre il loro gioco sui padroni di casa.

Mentre la Joya è subentrato soltanto quando mancavano poco più di dieci minuti dalla fine, Lukaku ha giocato tutto il match senza però riuscire a rendersi incisivo negli ultimi 16 metri. Il bomber non va quindi oltre il 5 in pagella.

Lukaku - Lapresse - ilromanista.it
Lukaku – Lapresse – ilromanista.it

Molto difficile è anche trovare un migliore in campo, visto che nessuno è spiccato particolarmente tra gli 11 schierati da mister De Rossi. Possiamo tuttavia premiare ancora Svilar, il quale ha mantenuto la porta inviolata anche per merito di alcune sue buone parate. All’estremo difensore serbo assegniamo quindi un 6.5.

Tra i centrali di difesa leggermente meglio Mancini di Ndicka, il quale salterà il prossimo match a causa di un cartellino giallo rimediato nei primi minuti di gioco. Sufficiente la prestazione di Baldanzi, che ha provato a donare fantasia all’attacco con il duro compito di rimpiazzare Paulo Dybala.