Home » McKennie-Juve, niente rinnovo e addio a giugno | Una rivale gli offre la propria maglia

McKennie-Juve, niente rinnovo e addio a giugno | Una rivale gli offre la propria maglia

Weston McKennie/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il centrocampista texano non ha trovato l’intesa con la Vecchia Signora per il prolungamento del suo contratto, e per questa ragione in estate cambierà maglia, con un’altra big di Serie A pronta ad acquistarlo.

La Juventus sta vivendo un’annata non da buttare, ma comunque ricca di problemi. Quelli principali ci sono stati soprattutto dal punto di vista dell’organico, e in particolar modo a centrocampo, dove gli uomini a disposizione di Max Allegri sono spesso stati contati, e coloro che c’erano non hanno reso secondo le aspettative.

Uno dei pochi che ha giocato alla grande, quasi stupendo tifosi e allenatore, è stato Weston McKennie. Il centrocampista texano in estate sembrava essere un vero e proprio esubero, ma le meccaniche del calciomercato lo hanno portato a restare a Torino, dove si è preso il posto da titolare diventando uno dei migliori interpreti della squadra. Ciò nonostante però il suo futuro sotto la Mole nelle ultime ore è diventato quasi utopia.

La società bianconera infatti ha offerto il rinnovo del contratto al centrocampista statunitense, che però ha prontamente rispedito al mittente l’offerta, in quanto l’ingaggio proposto era più basso di quello attuale. Di conseguenza dunque la sua permanenza alla Juventus è diventata più che mai dubbiosa, e nella prossima sessione di trasferimenti il classe 1998 dovrebbe andarsene, anche se resterebbe in Serie A: un’altra big grande rivale della Vecchia Signora vuole accaparrarsi le sue prestazioni.

Ecco dove giocherà lo statunitense

Dopo quanto accaduto tra la Juve e McKennie sembra essere calato il gelo più totale. Il club però con questo rifiuto sta iniziando a fare le sue valutazioni, e vista la scadenza del suo contratto nel 2025 pare intenzionato a metterlo sul mercato, in modo da ricavare qualcosa dalla sua cessione e non perderlo a parametro zero dopo appena un anno.

Ad approfittare di questa situazione dunque ci sono varie squadre, di cui anche alcune molto importanti della nostra Serie A, su tutte il Napoli, il Milan e la Roma.

Weston McKennie/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Serve una buona offerta per comprare McKennie

Vista la durata del contratto, per acquistare il 25enne non si potrà chiedere un prestito alla Juventus, ma si dovrà solamente proporre denaro cash per assicurarselo.

Al momento la sua valutazione è sui 25 milioni di euro, ma appunto la scadenza nel 2025 abbasserà di sicuro di almeno 5-6 milioni le pretese juventine. I club interessati seguono con attenzione.