Home » Caso Juan Jesus, spunta la nuova prova: gesto shock di Acerbi | Le immagini inchiodano il difensore

Caso Juan Jesus, spunta la nuova prova: gesto shock di Acerbi | Le immagini inchiodano il difensore

Juan Jesus - ANSA Foto - Ilromanista.it
Juan Jesus – ANSA Foto – Ilromanista.it

Il caso tra i due difensori di Napoli ed Inter non è ancora finito. Ecco cosa rischia il centrale nerazzurro.

Assolto. O forse no. In questi ultimi giorni non si è parlato d’altro della vicenda Juan Jesus e non potrebbe essere altrimenti in un paese come il nostro dove ogni azione è un reato e serve sempre trovare un responsabile per ogni episodio.

Così si è passati ad analizzare il mondo del calcio come gli operatori della polizia scientifica. Dai gesti ai labiali, cercando prove che alla fine non sono state trovate. “La mia parola contro la tua”, verrebbe da dire. Tutti o quasi però hanno preso una posizione forte, richiamando i principi di una nazione che non è certamente razzista.

Ma è davvero così? Col passare del tempo la vicenda ha assunto dei contorni grotteschi. L’Inter ha aspettato la decisione finale prima di esporsi. Juan Jesus si è sentito spogliato della sua dignità di essere umano e Acerbi ha certamente vissuto giornate complicate.

Bisogna fidarsi. In assenza di prove concrete, come dicevamo sopra, è sempre e solo “la mia parola contro la tua”. Gli haters però non si sono fermati e allora anche grazie al loro lavoro è uscito dell’altro materiale che farà discutere.

La prova che tutti aspettavano

Tra l’ipocrisia e l’incredulità generali, sarebbe questa la prova che inchioda Acerbi e fa riposare finalmente chi si è scagliato da subito contro il difensore dell’Inter.

Immagini inequivocabili per comprendere quale sia davvero la posizione del calciatore di Simone Inzaghi. Lui che in passato ha lottato contro un tumore e che in quei giorni ha dichiarato addirittura di sentirsi peggio.

Acerbi snobba la Lazio
Francesco Acerbi in azione nel match di serie A tra Inter e Juventus/ Il Romanista.it

Tutti contro di lui

Questa volta siamo nello spogliatoio dell’Inter e una telecamera accompagna l’avvicinamento dei nerazzurri all’ingresso in campo. Acerbi saluta tutti tranne un compagno o almeno questo è ciò che si vede. Per i maligni sarebbe un segnale della sua cattiva fede.

Il calciatore che non gode della sua attenzione è Thuram. Apriti cielo. Il tutto solo e soltanto per il colore della pelle. Bisogna sempre trovare un colpevole.