Home » Pagelle Roma-Lazio: brucia ogni chance, il peggiore è un attaccante | Voto disastroso

Pagelle Roma-Lazio: brucia ogni chance, il peggiore è un attaccante | Voto disastroso

Roma-Lazio - Lapresse - ilromanista.it
Roma-Lazio – Lapresse – ilromanista.it

Il derby della Capitale è appena andato in scena presso lo Stadio Olimpico di Roma. Faccia a faccia tra i due ‘nuovi’ tecnici De Rossi e Tudor

Uno degli appuntamenti più importanti e, soprattutto, sentiti del campionato da parte delle due squadre romane è senza alcuna ombra di dubbio il derby. Si tratta, come ripetuto a più riprese, di un match che ha una storia a sé, che quasi mai è influenzato dall’andamento stagionale delle compagini capitoline.

Giallorossi in campo con la formazione migliore, dopo il turn over deciso da De Rossi in occasione della scorsa gara di campionato contro il Lecce. Svilar quindi in porta, Mancini e Llorente centrali di difesa (quest’ultimo al posto dello squalificato Ndicka) e Spinazzola e Angelino sulle corsie laterali.

Centrocampo titolare composto da Paredes, Cristante e Pellegrini, così come il tridente delle meraviglie formato da Paulo Dybala, El Shaarawy ed il bomber Romelu Lukaku. Il belga, chiamato alla riscossa, è stato uno dei giocatori più attesi visto il recente periodo di appannamento, in particolar modo a livello realizzativo.

Roma-Lazio, successo giallorosso di misura

La Roma ha battuto la Lazio per 1 rete a 0, dopo ben 4 derby in cui non è riuscita a realizzare nemmeno una rete. Il nome del calciatore che quest’oggi invece ha permesso alla sua squadra di ottenere una vittoria corrisponde a quello di Gianluca Mancini.

Il centrale difensivo, nonostante il fastidio fisico che l’ha condizionato, ha disputato un match in cui ha unito sostanza e qualità. Per il vicecapitano c’è dunque un 7 pieno in pagella. Il peggiore è invece un laziale, vale a dire Ciro Immobile. Impalpabile in attacco, l’unica vera palla giocabile è stata da lui sprecata in malo modo. Voto 5 (sostituito all’inizio del secondo tempo da Castellanos)

Ciro Immobile - Lapresse - ilromanista.it
Ciro Immobile – Lapresse – ilromanista.it

Tra gli altri giallorossi che hanno giocato bene sottolineiamo la prova di Lorenzo Pellegrini e del suo compagno di reparto Paredes. Loro due insieme a Dybala hanno dato vivacità alla manovra della Roma che al termine del match ha trovato 3 punti fondamentali per la corsa Champions. Tutti e 3 prendono 6.5 in pagella.

Adesso le squadre di De Rossi e di Tudor distano 9 punti in classifica, con i biancocelesti che dovranno cercare disperatamente di raggiungere l’ultimo posto disponibile per la qualificazione in Conference League. L’alternativa è ribaltare il 2 a 0 incassato allo Juventus Stadium in occasione dell’andata della semifinale di Coppa Italia per poi vincere il trofeo accedendo al tabellone principale della prossima Europa League.