Home » Tottenham-Serie A, ci risiamo: un altro giocatore vola a Londra | Questa volta scippata la Capitale

Tottenham-Serie A, ci risiamo: un altro giocatore vola a Londra | Questa volta scippata la Capitale

Matteo Guendouzi e Bryan Cristante in azione durante un recente derby della Capitale/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Gli Spurs sono intenzionati a pescare ancora una volta dal nostro campionato, e in questo caso sarà il club capitolino a vedersi scippare il top player assoluto della squadra.

Il fenomeno riguardante l’esodo di calciatori dalla nostra Serie A alla Premier League è ormai una cosa sotto gli occhi di tutti, che puntualmente ad ogni finestra di calciomercato si ripresenta, facendoci capire che il campionato più importante d’Europa, o meglio del mondo, è proprio quello inglese. C’è però un dato a cui in pochi hanno fatto caso. Una delle squadre che compra maggiormente dall’Italia è il Tottenham.

Lo scorso gennaio ad esempio Radu Dragusin è passato dal Genoa al club londinese per circa 25 milioni di euro. Nella sessione di trasferimenti precedente invece è toccato a Guglielmo Vicario fare il grande salto. Ma se si va leggermente più indietro nel tempo troviamo tanti altri nomi, come Destiny Udogie, Dejan Kulusevski, Rodrigo Bentancur e Cristian Romero.

Una curiosità strana dunque, che in qualche modo lascia trasparire la passione degli Spurs nei confronti dei calciatori della nostra lega. Tuttavia questa lunga lista di nomi potrebbe nei prossimi mesi allungarsi ulteriormente. Il Tottenham infatti è intenzionato a prendere un altro giocatore che milita in Serie A, con la precisione nel club capitolino, che verrebbe così depredato di un elemento importantissimo della rosa.

Ecco chi ha messo nel mirino il Tottenham

Il reparto su cui gli Spurs vorranno intervenire in estate è sicuramente quello mediano, e a quanto pare uno dei nomi che stuzzica maggiormente la fantasia della dirigenza è quello di Matteo Guendouzi, che alla Lazio sta vivendo una stagione davvero eccellente.

Qualora in estate dunque la società del club londinese si presentasse con dei soldi cash dal presidente Claudio Lotito, l’ennesimo trasferimento dalla Serie A al Tottenham si compirebbe.

Matteo Guendouzi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Anche un giallorosso sulla lista della spesa

Ma il centrocampista transalpino non è l’unico calciatore che gioca nella Capitale finito sul taccuino degli Spurs per la prossima estate. Un altro importante profilo che agisce in mediana infatti piace parecchio, ma in questo caso si tratta di un giallorosso.

Stiamo parlando di Bryan Cristante, da tempo ormai uno dei perni della Roma, e che potrebbe essere pronto per una nuova avventura all’estero. Al momento si tratta solo di voci, ma in futuro chissà.