Home » Ha firmato con la Lazio: grandi sorrisi per il giovane talento | Futuro roseo per la squadra di Tudor

Ha firmato con la Lazio: grandi sorrisi per il giovane talento | Futuro roseo per la squadra di Tudor

Tudor - Lapresse - ilromanista.it
Tudor – Lapresse – ilromanista.it

La Lazio ha chiuso un affare importante in prospettiva futura. Ecco la prima buona notizia per il neo allenatore Igor Tudor

L’era Tudor è iniziata da qualche settimana in casa Lazio. Il tecnico croato è sbarcato a Roma da non molto quindi, ma ha già incontrato le prime difficoltà con la sua nuova squadra. In questa prima fase sta ancora conoscendo i giocatori cercando soprattutto di ridare serenità ad un ambiente che ha vissuto non benissimo le ultime settimane.

Dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus, arrivata per 2 reti a 0, che complica e non poco il match di ritorno, la Lazio ha incassato una bruciante battuta d’arresto anche in campionato. Per giunta lo ha fatto proprio contro la Roma, storica rivale cittadina che si è imposta nel derby dopo un paio di anni di digiuno.

Sicuramente al termine della stagione a prescindere dal piazzamento finale e dal percorso nella coppa nazionale ci sarà un bel po’ di rinnovamento in casa Lazio. Diversi giocatori sono al passo d’addio. Ne arriveranno di nuovi e più giovani che vadano a “svecchiare” una rosa abbastanza longeva.

In virtù di ciò c’è già da registrare una buona notizia finalizzata ad un futuro per ora lontano. Si tratta comunque di una novità importante visto che la società ha bisogno di investire sui giovani talenti. Proprio in questi giorni infatti è stata chiusa un’operazione abbastanza significativa per gli anni a venire.

Lazio: arriva l’importante firma in prospettiva

Il talento classe 2006 Lorenzo Ferrari ha firmato il suo primo contratto da professionista. Il ragazzo dell’Under 18 quest’anno ha avuto l’opportunità di mettersi in mostra nella Youth League dove però la compagine allenata da Sanderra non è riuscita ad imporsi subendo la prematura eliminazione ai gironi.

Ad ufficializzare l’affare è stata l’agenzia MES Sports Management, che sui propri profili social ha condiviso l’istantanea dell’istante successivo alla firma sul contratto. Trattasi di un terzino destro che chissà potrà davvero tornare utile alla prima squadra che sotto quel punto di vista sembra essere arrivata al momento di cambiare qualcosina.

Tudor
Tudor, tecnico della Lazio – Lapresse – ilromanista.it

Lazio: la possibile richiesta di Tudor per il futuro

Insomma, un tassello di una certa importanza che però potrà dare i suoi frutti tra qualche anno. Nel frattempo è bene badare al sodo e pensare a chi potrebbe fin da subito far decollare nuovamente la Lazio. Tudor in tal senso ha già qualche idea, poi naturalmente in queste ultime giornate di campionato dovrà capire su chi fare affidamento o meno tra coloro che sono attualmente in rosa.

Probabile che possa esserci un avvicendamento importante in attacco con Immobile sempre più al passo d’addio e con l’arrivo del Cholito Simeone. L’argentino a Verona con Tudor ha vissuto la sua migliore stagione dal punto di vista realizzativo con ben 17 reti segnate di cui 4 proprio alla Lazio nel confronto del Bentegodi.