Home » Chi si rivede, bentornato a Trigoria | I tifosi festeggiano l’ultimo arrivato: De Rossi aspettava solo lui

Chi si rivede, bentornato a Trigoria | I tifosi festeggiano l’ultimo arrivato: De Rossi aspettava solo lui

Daniele De Rossi e Francesco Totti/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il tecnico giallorosso può esultare per questo grande ritorno, il quale potrà dare una grande mano alla squadra in vista dei prossimi impegni e non solo.

In casa Roma sta crescendo sempre di più la tensione per i prossimi decisivi impegni, che potranno dirci molto di più sulla stagione disputata dalla squadra capitolina. La testa dei calciatori e di mister Daniele De Rossi al momento è focalizzata sulla partita di giovedì sera, dove la Magica affronterà il Milan allo stadio Olimpico per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Si riparte dall’1-0 di San Siro.

Dopodiché però, comunque vada la campagna europea, i giallorossi dovranno ad ogni modo rialzarsi e ricaricare brevemente le pile in vista del campionato, dove c’è ancora in palio la qualificazione alla prossima edizione della Champions League e i prossimi incontri saranno decisivi. Nelle successive 4 gare di Serie A la Lupa dovrà affrontare nell’ordine Bologna, Napoli, Juventus e Atalanta. Non proprio una passeggiata di piacere dunque.

Non sarà facile per il tecnico e per tutta la squadra affrontare questi appuntamenti di grande livello. Tuttavia Capitan Futuro potrà contare su un nuovo aiuto per queste gare. Il calciatore infatti è tornato finalmente a Trigoria scatenando la felicità dello stesso allenatore e di tutti i tifosi, che aspettavano solo lui.

Grande ritorno in casa romanista

Nella giornata di ieri Sardar Azmoun è tornato ad allenarsi con il resto della squadra, facendo così capire che il problema fisico che lo teneva ai box dalla scorsa sosta nazionali è stato ormai smaltito completamente.

La lesione ai flessori della coscia sinistra dunque è stata curata alla perfezione, e il centravanti iraniano, dopo aver saltato tre incontri di campionato e la gara di andata contro il Milan in Europa League, si appresta a tornare a disposizione di mister De Rossi già per la gara di giovedì sera contro i rossoneri.

Sardar Azmoun/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Arma in più per il tecnico

Grazie al ristabilimento dell’attaccante ex Zenit e Bayer Leverkusen, il tecnico giallorosso potrà contare su un grande aiuto in vista delle prossime sfide, che potrebbe rivelarsi anche decisivo.

Come abbiamo detto infatti i match che la Roma dovrà affrontare in queste settimane sono duri e cruciali, e avere una pedina in più per il proprio reparto offensivo è sempre una cosa positiva.