Home » Roma, l’annuncio è strappalacrime: “Quando si parla di salute…” | Una strenua lotta contro la malattia

Roma, l’annuncio è strappalacrime: “Quando si parla di salute…” | Una strenua lotta contro la malattia

Una bandiera con il vecchio stemma della Roma sventolata sugli spalti dello stadio Olimpico/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Parole commoventi arrivate in casa giallorossa sul tremendo problema di salute, che hanno fatto gelare il sangue nelle vene a tutta Trigoria.

La Roma è molto concentrata sul campo in vista dei prossimi appuntamenti che vedranno protagonisti gli uomini di Daniele De Rossi. Sarà fondamentale infatti per la squadra capitolina ottenere dei risultati positivi per agguantare gli obiettivi prefissati ad inizio anno.

Nelle ultime ore però il discorso riguardante il calcio giocato è stato lasciato un po’ in disparte dalle parti di Trigoria, visto che una questione ben più importante, riguardante la salute, ha preso piede purtroppo in maniera impensabile.

Un recente annuncio a dir poco strappalacrime sulla faccenda infatti ha lasciato senza parole i tifosi, i calciatori e tutto l’ambiente romanista, particolarmente sensibilizzato da quanto è stato detto.

Ecco che cosa è successo

Quando si tratta di iniziative riguardanti la salute, la società giallorossa non si è mai tirata indietro. Ancora una volta infatti il club capitolino ha dato vita ad una proposta importante, questa volta per la prevenzione delle malattie cardiache, in collaborazione con la struttura ospedaliera privata ‘Mater Dei General Hospital’.

Il prossimo 22 aprile, in occasione della sfida tra la Magica e il Bologna, nelle ore precedenti al match, tra le 15 e le 18, allo stadio Olimpico, presso l’area della ‘Toyota fan zone’, verranno offerti gratis dei controlli cardiologici effettuati tramite screening. Per usufruire del servizio in questione basterà prenotarsi. Il progetto è riservato solamente ai tifosi che hanno più di 45 anni.

Un uomo durante un controllo al cuore/ fonte Depositphotos- ilromanista.it

Le reazioni di Roma e Mater Dei General Hospital

Il Chief Commercial and Brand Officer dei giallorossi, Michael Wandell, ha commentato così l’iniziativa: ”Ringraziamo Mater dei General Hospital e i suoi specialisti per il continuo sostegno ai nostri tifosi più fedeli. La loro competenza e generosità hanno un impatto significativo nel rendere possibili queste iniziative di fondamentale importanza”.

Allo stesso modo poi anche la struttura ospedaliera si è detta contenta per quanto si sta realizzando tramite le parole del direttore commerciale Alberto De Angelis. ”Siamo felici di poter essere di nuovo al fianco dell’AS Roma in un’iniziativa per la prevenzione cardiologica dei tifosi. Perché anche quando si parla di salute bisogna ‘scendere in campo’ insieme per fare grandi cose”.